Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, ieri, i Campioni d’Italia dei Panthers Parma sono tornati al Centro Commerciale Eurosia per sostenere ancora una volta il progetto “Io amo la solidarietà †a favore dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma per portare avanti la costruzione del nuovo giardino riabilitativo per l’Ospedale Maggiore.
I giocatori e dirigenti dei Panthers affiancati dai volontari dell’Avis, di cui i Panthers sono testimonial per il 4° anno consecutivo, hanno allietato i più piccoli con alcune prove pratiche, la distribuzione di palloncini gonfiabili dalle forme più svariate e la realizzazione delle bolle di sapone.
“E’ davvero soddisfacente vedere come i piccoli gesti possono aiutare gli altri – spiega Ivano Tira presidente dei Panthers –: il Giardino Riabilitativo sta crescendo e manca davvero poco alla realizzazione finale. Se la nostra presenza all’Eurosia ha permesso di poter raccogliere anche solo in minima parte i fondi per raggiungere l’ultimo obbiettivo ne siamo felici e orgogliosi. Del resto queste occasioni ci permettono di insegnare ai nostri ragazzi quanto lo sport sia importante in campo ma anche al di fuori del rettangolo di gioco a favore della società civile”.
“L’AVIS Comunale, insieme ai Panthers è impegnata anche in questa iniziativa, in cui crede fermamente fin dalla fase di progetto, presentato dall’associazione A.L.I.Ce. e dall’Azienda Ospedaliera – dice Doriano Campanini presidente di Avis Comunale Parma -. Il giardino riabilitativo sará a breve una realtá innovativa. Siamo orgogliosi dei nostri giovani impegnati anche in questa importante partita”.