Entra in contatto:

Terza Categoria PR

Torneo Balisciano: il Mezzani supera in finale la Nevianese

il Mezzani festeggia la vittoria nella finale del Torneo Balisciano di Terza Categoria 2024 2025

Con una vittoria per 2-0, il Mezzani trionfa sulla Nevianese e alza la coppa del Torneo Balisciano.

La squadra della Bassa Est, attuale seconda in campionato, si aggiudica un posto d’onore in ottica ripescaggi, a prescindere dall’esito dei playoff post season. Con questo successo, il passaggio in Terza Categoria, dopo la retrocessione di dodici mesi fa, potrebbe essere stato davvero transitorio.

Finale del Balisciano molto vivace sin dai primissimi minuti sul campo neutro “Mainardi” di Collecchio. Al 3’ il Mezzani si porta subito in vantaggio, grazie a Fanti, che è abile a sfruttare una ribattuta e insaccare la palla in rete. Nel primo quarto d’ora, la squadra mezzanese impone il suo gioco e si rende più volte pericolosa, colpendo anche una traversa con un tiro dal limite da parte di Gozzi.
La Nevianese, poi, comincia ad affacciarsi nella metà campo offensiva e crea alcune azioni potenzialmente insidiose, reclamando anche un possibile calcio di rigore, non fischiato dal direttore di gara.

La ripresa offre meno occasioni, con una fase di stallo “all’americana”, dove entrambe le squadre aspettano un errore dell’avversaria. Con il passare dei minuti aumenta il forcing della Nevianese, alla ricerca del gol del pareggio. Il pressing offensivo dei gialloblù, però, non dà gli esiti sperati e, proprio sullo scadere, il Mezzani trova il raddoppio.
Dopo un calcio d’angolo a favore degli ospiti, in occasione del quale era salito in attacco anche il portiere Bertogalli, il Mezzani recupera il pallone e Allodi firma il secondo gol della serata, praticamente a porta vuota.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad un piacevole spettacolo, testimoniato anche dal calore presente sugli spalti del “Mainardi”. Entrambe le tifoserie, infatti, si sono fatte sentire, incitando per tutta la partita le proprie squadre, con cori e applausi. Ma alla fine la festa è solo per i bianco-azzurri.

Il Mezzani, grazie a questa vittoria, si aggiudica il Torneo Balisciano di Terza Categoria; la Nevianese, invece, non riesce nell’impresa, ma può comunque essere fiera e soddisfatta del percorso fatto.


MEZZANI – NEVIANESE 2-0
Reti
: pt 3’ Fanti; st 50’ Allodi

MEZZANI: Morelli, Quagliotti, Romano (32’ st Pellegrino), Spoggi, Dieci, Gozzi(48’ st Tedeschi), Fanti (32’ st Allodi), Oddi (22’ st Turano), Candido, Brunelli, Spina.
A disposizione: Pissera, Biacca, Ferrari, Alves Medeiros, Degli Angeli.
NEVIANESE: Bertogalli, Cantini, Mezzadri (18’ st Schianchi), Cavagni, Tarasconi (40’ pt Mazza F.), Ugolotti (6’ st Gallani), Bocchi, Aloise (35’ st Olari), Giaroli, Brignoli, Fornari.
A disposizione: Ramos Lira, Piazza, Mazza J., Mistrali, Zanni.
Arbitro: sig. Tronchini di Parma.
Assistenti: sig. Calzolari di Parma e sig. Feuze di Parma.
Note: campo “Mainardi” di Collecchio. Ammoniti: Fanti (M), Pellegrino (M), Brignoli (N).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Terza Categoria PR