Football Americano
Parma Panthers, serve una prova di forza a Bologna

La nona giornata della Italian Football League propone un menù ricco e ad altissimo tasso di tensione.
A prendersi la scena sarà la sfida tra i Frogs Legnano, ancora imbattuti, e i Dolphins Ancona, in piena corsa per il primato. Ma l’attenzione resta alta anche sulle gare che coinvolgono squadre in lotta per la salvezza e per l’accesso ai playoff: Panthers chiamati a confermare la propria forza contro i Warriors, mentre domenica si giocano due scontri fondamentali per gli equilibri del Girone B.
Sabato, 12 aprile
Ore 19:00 – Dolphins Ancona vs Frogs Legnano
Scontro al vertice nel Girone A. Dopo due turni di riposo, i Frogs proveranno a mantenere l’imbattibilità stagionale sul campo di Ancona, dove li attende una delle squadre più in forma del torneo. I Dolphins, secondi, sono reduci dalla vittoria contro i Panthers e cercano il sorpasso. La partita di andata, giocata all’esordio di questo campionato, era finita 20 a 14 per Legnano e al Nelson Mandela già si preparano alla rivincita!
Il match sarà il Game of the Week, trasmesso in chiaro su FIDAF TV.
Ore 21:00 – Warriors Bologna vs Panthers Parma
Sulla carta, partita dal pronostico chiuso. I Panthers, chiamati a non commettere errori, affrontano una squadra giovane e in crescita come i Warriors, che però pagano ancora l’inesperienza nei momenti decisivi. Parma non è squadra da cadere più di due volte nello stesso campionato e la gara di andata era finita 45-6….
Domenica, 13 aprile
Ore 14:30 – Lazio Marines vs Giaguari Torino
Partita cruciale per entrambe le formazioni. I Marines cercano punti per lasciare la zona playout, mentre i Giaguari, secondi nel Girone B, vogliono rialzarsi dopo la pesante sconfitta di Firenze e tenere il passo dei Guelfi. Attesa una gara molto più combattuta del previsto, malgrado i pronostici dicano Giaguari (risultato partita di andata: 48-14 per Torino).
Ore 14:30 – Pirates 1984 Albisola S. vs Skorpions Varese
Sfida salvezza tra due squadre in difficoltà. I Pirates, ultimi e penalizzati in classifica, devono vincere per continuare a sperare. Gli Skorpions, reduci dal ko di Ferrara, devono ritrovare identità e costanza per restare agganciati alla corsa playoff. Gara delicatissima tra due squadre che si incontrano per la prima volta in stagione.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube, a pagamento, della Fidaf: FIDAF TV.
(In copertina, Panthers Parma vs Lions Bergamo 40-13 – ph. credits Manuela Pellegrini)
