Le squadre giovanili dell’Under 21 e dell’Under 18 inaugurano la ripresa della stagione agonistica dei Panthers Parma. Domenica 7 ottobre le giovani pantere sono attese all’esordio con un doppio impegno in trasferta.
L’Under 21, alle ore 14.30, dovrà affrontare i Frogs sul campo del Centro sportivo Dell’Amicizia a Legnano (Mi) mentre l’Under 18, alle ore 15, sarà attesa dal primo derby contro i Doves Bologna al Centro sportivo San Martino di Molinella (Bo).
“Entrambe le squadre sono inserite in due gironi molto difficili con lo stesso comune denominatore, il derby con gli Hogs Reggio Emilia in occasione della seconda partita di campionato – spiega Ivano Tira, presidente dei Panthers Parma -. In ogni caso sono convinto che sia l’Under 21 che l’Under 18 riusciranno a regalarci delle soddisfazioni. Quest’anno purtroppo, per le note difficoltà del momento, le nostre squadre giovanili saranno costrette a giocare spesso lontano da casa. Il presidente dell’ USD Torrile Giancarlo Froldi ci ha messo a disposizione l’impianto della sua società che utilizzeremo quando l’impianto di Moletolo sarà indisponibile”.
Le squadre giovanili sono state affidate ancora una volta ad uno staff d’esperienza composto da Paolo Borchini (Head Coach Under 21), Giampalo Zardin (Head Coach Under 18), Giovanni Rossi (Offensive Coordinator) e David Montaresi (Defensive Coordinator) affiancati da un gruppo di giocatori, facenti parte della squadra campione d’Italia, che stanno studiando per ottenere l’abilitazione come allenatori (Stefano Orrù, Diego Gennaro, Andrea Bonato, Silvestre Biondo, Matteo Ferrari).
L’Under 21 scenderà in campo con l’obiettivo di ripercorrere le orme di un gruppo di giocatori classe 1990 che ha dominato il settore giovanile italiano per un quinquennio. Inoltre molti giocatori come il QB Francesco Forte, il FB Andrea Valenti, il WR Cristian Kouame, il LB Fabrizio Ingrosso, i RB Mirko Drago e Jack Bernini, saranno chiamati a confermare le loro potenzialità sotto osservazione dell’ head coach della squadra senior Andrew Papoccia.
Per quanto riguarda l’Under 18 invece è un cantiere aperto dato che ha perso diversi giocatori di valore, per raggiunti limiti di età; l’obiettivo sarà trovare la giusta amalgama tra il gruppo dei giocatori più esperti e l’inserimento dei rookie (Gabriele Acerbi, Christian Beretti, Mattia Biasotti, Francesco Duc, Alessandro Rossi, Eugen Sloter, Ricard Tintor).
Girone Under 21
Girone A: Lions, Mastini, Redskins, Saints, Draghi
Girone B: Frogs, Rhinos, Seamen, Panthers, Hogs
Girone C: Ravens, Titans, Guelfi, Storms, Dolphins
Girone D: Legio XIII, Marines, Barbari, 82ers
Girone Under 18
Girone A: Giants, Blue Storms, Seamen, Daemons, Rhinos
Girone B: Panthers, Hogs, Warriors, Doves
Girone C: Giaguari, Blacks, Predatori, Seahawks
Girone D: Ravens, Angels, Grizzlies, Marines