Borgo San Donnino che conquista i primi tre punti in classifica dominando 90′ minuti, contro il Mezzolara che si presentava al Ballotta dopo una serie positiva di tre vittorie.
CRONACA PRIMO TEMPO
Il primo brivido arriva subito al 3’ minuto con un lancio di Rossi per Bingo che si invola dritto alla porta ma all’ultimo istante viene fermato dal difensore in maglia verde Chelli.
Qualche minuto più tardi è sempre la squadra di casa a farsi pericolosa con Som che prova di testa, ma il tiro risulta debole è facile per portiere avversario
Sempre il Borgo che spinge con il capitano Rossi, che parte dalla propria metà campo e si dirige in area dove prova lo scambio con Carollo che a sua volta lo manda a tu per tu con il portiere, tiro centrale che non impensierisce Malagoli
Dopo 20’ minuti esatti arriva il primo tiro in porta del Mezzolara, che punisce subito la squadra borghigiana siglando il primo gol della gara e portandosi avanti con Vassallo che realizza, facendo sua una palla arrivata su calcio d’angolo.
Palla al centro e si riparte con la squadra bolognese avanti di un gol. Riparte l’azione e Vecchi gioca il jolly tirando da fuori area e spedendo la palla all’incrocio dei pali, riportando così il risultato sulla parità.
A pochi minuti dal termine è la squadra ospite a farsi pericolosa, provandoci dalla destra con un cross di Landi, indirizzato per Alessandrini che prova un pallonetto di testa , ma la palla va sopra la traversa
Squadre che rientrano negli spogliatoi con il risultato che rimane in parità nei primi 45’ minuti di gioco, nonostante le tante azioni create. Borgo che sembra molto deciso e concentrato , lasciando pochissimi spazi al Mezzolara e costringendolo a rimanere nella propria metà campo.
CRONACA SECONDO TEMPO
Dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo è il Borgo a rendersi pericoloso:Lolli la mette per Calmi che aggancia in area e prova il tiro diretto verso Malagoli che si fa trovare pronto e blocca.
Pochi minuti dopo è sempre la squadra di casa a provarci con Bingo che lascia sul posto due avversari e prova il tiro che finisce alto.
Al 18’ minuto Lolli gela il Mezzolara calciando al volo, ma la palla si stampa sul palo.
Arriva al trentesimo del secondo tempo il gol del Borgo,su calcio d’angolo di Carollo che la mette sulla testa di Som che questa volta spiazza il portiere e porta in vantaggio la squadra di casa.
Mezzolara decisamente in difficoltà davanti ad un Borgo così aggressivo su tutti i palloni. La squadra bolognese che nel secondo tempo non registra nessun tiro in porta e rimane schiacciata nella propria metà campo.
Ultimo tiro della gara arriva su punizione di Bingo, che prova a piazzarla, ma altrettanto bravo Malagoli che vola e respinge.
IL COMMENTO DI MISTER RASTELLI: “Avevamo proprio bisogno di questi tre punti, sono soddisfatto dei miei giocatori che hanno cercato in tutti i modi di portare a casa questo risultato meritato. Ci servivano, sono arrivati grazie alla prestazione dei ragazzi.
Veniamo da buone partite che non sono bastate per portare a casa punti. Mezzolara non poteva che soccombere contro una squadra che ha meritato, non ci siamo fatti intimorire dal loro primo gol, abbiamo reagito bene.
Siamo un gruppo nuovo e abbiamo bisogno di tutti, anche i ragazzi che sono subentrati nel corso della gara hanno dimostrato di essere in partita”.
Borgo San Donnino – Mezzolara 2-1
Reti: Vassallo al 20’ pt (M), Vecchi al 22’ pt (B), Som dal 30’ st (B)
Borgo San Donnino (4-3-3): Monteverdi, DeLuca, Vecchi (35’ st Davighi), Tarantini, Varoli, Kashari (1’ st Lolli), Som, Rossi, Calmi, Bingo (44’ st Censi), Carollo (38’ st Quitadamo)
A disposizione: Frattini, Bisagni, Alfieri, Galafassi, Valcavi. All. Rastelli
Mezzolara (4-3-1-2): Malagoli, Cavina, Chelli, Landi, Cestaro, Vecchio (25’ st De Meio), Pecchia, Pellielo, Alessandrini, Vassallo, Corsi (15’ st Guarino)
A disposizione: Bisazza, Catozzo, Novi, Fini, D’Elisa, Guarino, Russo, Fogli. All. Nesi
Arbitro: Alessandro Niccolai (sez. Pistoia)
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti : 25’ pt Pecchia (M), 25’pt Tarantino(B), 13’ st Som (B), 25’ st Vecchio(M). Spettatori 400 circa.