Entra in contatto:
Borgo San Donnino Progresso Coppa Italia Serie D 2° turno

Serie D

Il Borgo affronta il Mezzolara e l’emergenza infortuni

Foto: Renzo Bellini

Il Borgo affronta il Mezzolara e l’emergenza infortuni

Dopo un infrasettimanale di Coppa che ha confermato il feeling con i calci di rigore, il Borgo San Donnino alla ricerca dei primi punti dopo le prime tre partite di campionato che sono coincise con altrettante sconfitte.

Certamente il calendario e gli infortuni non sono stati benevoli nei confronti dei borghigiani e domenica alle 15.00 al Ballotta arriverà il Mezzolara, sicuramente la squadra più in forma del campionato: la squadra bolognese – che il 19 settembre 2021 tenne a battesimo l’esordio assoluto in Serie D del Borgo (allora fu 0-0 a Budrio) – si trova a punteggio pieno dopo i primo 270′ di campionato e con la propria porta ancora inviolata (0 subiti, a fronte dei 4 fatti, nelle prime tre sfide contro Imolese, Certaldo e Prato).
La squadra di Rastelli cercherà di invertire la rotta e di conquistare i primi punti della stagione, anche grazie all’iniezione di fiducia generata dal passaggio del turno ottenuto mercoledì nella sfida vinta ai rigori contro il Progresso (2-2 il risultato finale al 90’). Certo, non sarà semplice far fronte a un altro avversario, quello di un’infermeria stracolma: nella lista degli indisponibili figureranno ancora Abelli, Adorni, Donati e Ferretti, oltre ai lungodegenti Soregaroli e Caniparoli.

Vista l’importanza della partita, la società del presidente Magni ha invitato a raccolta tutto il settore giovanile fidentino con biglietti omaggio per tutti i genitori dei giovani tesserati.

UNO SGUARDO ALL’AVVERSARIO: IL MEZZOLARA

Il Mezzolara è una “veterana” del campionato di serie D, infatti conta 20 partecipazioni consecutive in questa categoria e quest’anno l’organico allenato da mister Nesi (terzo anno consecutivo sulla panchina bolognese) vuole “alzare” l’asticella e puntare alla zona playoff (solamente sfiorata due stagioni fa).

La formazione bolognese dovrebbe schierarsi con il canonico 4-3-1-2 annoverando nelle proprie file uno dei portieri più affidabili dell’intera categoria, ovvero il classe ’95 Matteo Malagoli, che ricopre anche ruolo di capitano di questa squadra; la difesa si appoggia all’esperienza di Riccardo Cestaro (match winner dell’ultima sfida contro il Prato), mentre a centrocampo il giocatore di riferimento è Andrea Landi ed in attacco spicca il nome di Mirco Vassallo, bomber di categoria con quasi 50 gol fatti in serie D (assente nelle prime due giornate di campionato per squalifica).
Nel Mezzolara l’unico assente dovrebbe essere l’attaccante Christian Damiano; invece sarà della sfida l’ultimo acquisto, il centrocampista Alessandro Muro, classe 2001 ed ex Lentigione e Carpi.

(In copertina, un’azione del match di Coppa Borgo San Donnino-Progresso – Foto: Renzo Bellini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D