Entra in contatto:
Prato Salsomaggiore 0 1 25a giornata Serie D gir. D 2022 2023

Serie D

Salso, infrasettimanale al Francani contro il Sant’Angelo

Salso, infrasettimanale al Francani contro il Sant’Angelo

Altro giro, altro turno infrasettimanale in Serie D. Nel mercoledì pomeriggio del “Francani” è in programma la sfida Salsomaggiore-Sant’Angelo, valevole per la 26ª giornata di campionato.

Il Salsomaggiore ha finalmente spezzato la maledizione della vittoria, avendo raccolto i primi tre punti in campionato nella trasferta di Prato. Ora ai termali — sempre fanalino di coda del girone D con ben 11 punti di ritardo dalla penultima posizione occupata dallo Scandicci (21) — il compito di provare a invertire il trend casalingo: infatti, sui 10 punti conquistati fino ad ora, soltanto 3 sono stati ottenuti fra le mura amiche del “Francani”. Numeri decisamente diversi rispetto alle altre stagioni, dove lo stadio di casa era divenuto un vero e proprio fortino.
Al poco tempo per preparare la sfida contro i lombardi, mister Lauro Bonini deve far fronte alla difficile situazione infortunati: recuperato Papi (in campo 25 minuti sabato), ma alla lunga lista degli assenti (Ghiretti, Djibril e Bran) si è aggiunto anche Reda Aissaoui: il terzino classe 2003 dopo un contrasto di gioco ha subito un importante infortunio al ginocchio, la situazione sembra abbastanza grave e c’è la possibilità che la stagione per lui sia finita anzitempo.

Anche il Sant’Angelo ha ritrovato il sorriso nell’ultimo weekend di campionato: la squadra lodigiana infatti ha vinto la gara contro la capolista Giana Ermino per 1-0, grazie alla rete di Scilla all’84’, riscattando così la brutta sconfitta rimediata all’andata (6-1). I lombardi furono una delle prime squadre a cambiare allenatore nel corso della stagione, esonerando mister Alessio Pala il 22 settembre 2022 e sostituendolo con Roberto Gatti, ancora attualmente in sella e cavallo di ritorno dopo la trionfale promozione della stagione passata dall’Eccellenza alla D. Il Sant’Angelo, tuttora, si trova invischiato in piena zona playout con 28 punti che gli fanno occupare ad oggi la 17ª posizione in classifica. Il marcatore più prolifico ei rossoneri, che hanno realizzato in tutto 36 gol, sin qui è stato l’attaccante Francesco Gobbi con 9 reti all’attivo, a secco però all’andata nell’anonimo 0-0 del “Carlo Chiesa”.

La gara, in programma domani pomeriggio alle ore 14.30, sarà diretta da Fantozzi, fischietto di Civitavecchia, e dagli assistenti Cardini di Firenze e Stella di Grosseto, che completeranno la terna arbitrale.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D