Viavai di calciomercato in casa Salsomaggiore dove in questa tribolata stagione di Serie D la squadra ha cambiato pedine più volte.
Dopo la finestra di mercato di dicembre (prettamente riservata ai dilettanti), il club gialloblù ha sfruttato anche il mese di gennaio per apportare modifiche alla rosa della prima squadra, ultima e ancora senza vittorie nel girone D. Oggi ha trovato nuova sistemazione il difensore laziale Alessandro Montesi (classe 1996): il 26enne centrale mancino, che nella prima parte del torneo era stato un vero e proprio stakanovista dei termali con 14 presenze per un totale di 1.221′ in campo (1 gol e 1 assist all’attivo), aveva lasciato il sodalizio del presidente Granelli e dopo un mese da svincolato s’è accordato con il Mezzolara. La sua stagione dunque proseguirà nello stesso girone e il prossimo 12 febbraio tornerà al “Francani”, da avversario, con la maglia dei budriesi.
In settimana poi il Salso aveva salutato anche il centrocampista Marco Leoni (’04): il giovane mediano originario di Compiano, dopo aver fatto ritorno al Parma, proprietario del suo cartellino, è stato subito prestato al Solignano, in Promozione, per avvicinarsi a casa e per poter giocare con maggiore continuità. Curiosità: tra le fila dei biancoblù della val Taro troverà l’omonimo Francesco (’91).
Ci sono anche due new entry per i gialloblù. A rinforzare il roster allenato da Lauro Bonini da qualche giorno s’ è aggiunto il terzino sinistro Ruggero Segantini (’01), ex Ghiviborgo e Ponsacco (sua ultima squadra). Martedì, invece, nell’ultimo giorno utile di trattative, verrà formalizzato l’acquisto dell’attaccante Antonio Turrà (’04), di proprietà del Piacenza ove milita nella formazione Primavera.