Parma Calcio
Ritorno al passato, ecco la terza maglia gialloblù 2025-26

Parma Calcio e PUMA presentano la terza maglia che sarà indossata dalle squadre maschili e femminili nella stagione calcistica 2025/26
Il design del nuovo Third Kit trae ispirazione dall’iconica maglia della stagione 1995/96 che ritorna protagonista oggi per celebrare il trentennale dalla firma della partnership con PUMA nel 1995.
Caratterizzata dallo stesso template originale anni ’90, la maglia coniuga perfettamente passato e presente, sfruttando il fascino intramontabile delle divise storiche e onora il legame tra l’heritage calcistico del Parma Calcio e l’avanguardia di PUMA nel mondo dello sport e dello streetwear. Una maglia pensata per i football enthusiast, i collezionisti e i tifosi che rappresentano l’identità unica del Club, perfetta per chi vuole esprimere la propria passione anche fuori dal campo.
Il nuovo Third Kit è più di una semplice maglia, è un viaggio nella storia del Parma Calcio e di PUMA che riporta in vita un design iconico indossato da calciatori come Fabio Cannavaro, Gianfranco Zola e dal fantasista Hristo Stoichkov tra i tanti campioni che l’hanno fatta entrare di diritto nella storia delle maglie più amate del club.
Tra le diverse attività intraprese dal Club, c’è il continuo sostegno e la celebrazione della città di Parma, della sua storia e dei suoi luoghi più iconici. Infatti, per lo shooting della campagna di lancio del Third Kit, è stata scelta come location la storica Biblioteca Palatina, il cui nome trae origine dal tempio di Apollo Palatino di Roma. Situata all’interno del Palazzo della Pilotta, vi si accede salendo lo Scalone Imperiale, una maestosa doppia scalinata che porta anche alla Galleria nazionale, al Teatro Farnese e al Museo archeologico nazionale. In quest’ottica continua la valorizzazione del brand Parma Calcio con le eccellenze del territorio: come già avvenuto per il lancio della maglia Home all’interno del Teatro Farnese, oggi il Club, insieme a PUMA, prosegue il suo percorso itinerante all’interno di un altro contesto storico come la Biblioteca Palatina.
La maglia dalla vestibilità regular combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Il design, senza cuciture, garantisce prestazioni ottimali e la struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore migliora la traspirabilità durante le prestazioni intense, mantenendo la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo e dal luogo.
