La Serie D non conosce sosta e domani è già tempo di ritornare in campo per la 24ª giornata di campionato, la 5ª nel girone di ritorno. Al “Francani” andrà in scena Salsomaggiore-Bagnolese, rispettivamente ultima e terzultima della classifica del girone D.
I termali arrivano dal pareggio meritato, ancorché inaspettato, contro la capolista Giana Erminio in quel di Gorgonzola nel turno infrasettimanale. Una gara ben giocata dai ragazzi di mister Lauro Bonini, grande ex della sfida della domenica visto che nella passata stagione si era reso artefice della clamorosa salvezza dei rossoblù ai play out contro il Sasso Marconi. Dalla sfida di domani di fatto non passerà alcun treno salvezza, ma almeno i gilloblù proveranno a salvare l’onore qualora dovessero centrare la prima agognata vittoria stagionale; per provarci lo staff medico termale proverà a mettere a disposizione del tecnico gli acciaccati Ghiretti, Papi e Nasif. Intanto, sul fronte mercato il Salsomaggiore ha salutato in settimana i suoi compagni il centrocampista classe 2004 Marco Leoni, il cui trasferimento al Solignano è stato espletato dopo il rientro dal prestito al Parma.
La Bagnolese arriva al “Francani” forte di due preziose vittorie consecutive, ottenute mantenendo la porta inviolata contro Sammaurese (0-2) e Mezzolara (2-0). La squadra allenata da mister Claudio Gallicchio ha rilanciato, dunque, il proprio campionato e con questi 6 punti si ritrova terzultima ma in piena zona playout, avendo scavalcato in classifica lo Scandicci. Miglior marcatore della compagine reggiana è il centravanti classe 2000 Christian Tzvetkov, autore di 6 reti nelle prime 23 giornate.
Oltre ad una lunga storia di precedenti in Eccellenza, Salsomaggiore e Bagnolese si sono già affrontate due volte in stagione e in entrambi i match, giocati allo Stadio “Fratelli Campari”, a vincere era stato il team d’oltr’Enza: vittoria nel primo turno di coppa ad agosto (2-1 in rimonta) e vittoria alla quinta giornata di campionato a settembre (1-0).
Arbitra la partita Matteo Moncalvo della sezione di Collegno, assistito dai guardalinee daGatto della sezione di Collegno e Pizzonia della sezione di Bra.