Entra in contatto:
carpi vs salsomaggiore serie d

Serie D

Il Salso resiste un tempo, poi il Carpi segna due volte

Foto credit Ac Carpi/Daniele Lugli

Il Salso resiste un tempo, poi il Carpi segna due volte

Un Carpi cinico piega il Salsomaggiore con 2 reti nella ripresa. Primo tempo tutto sommato equilibrato al “Cabassi”. Il Carpi mantiene ovviamente più il pallino del gioco ma la prima vera occasione della gara ce l’ha il Salso con Orlandi. Nel finale anche i padroni di casa hanno una bella occasione con Boccaccini.

Nel secondo tempo il Carpi riesce a portare a casa i tre punti grazie a due fiammate di Beretta (11’st) e Castelli (35’st). Un plauso comunque al Salso che fino all’ultimo ha provato a restare in partita.

Cronaca Primo Tempo
7’pt Pericoloso il Carpi. Cross dal fondo di Dominici a cercare Arrondini appostato sul primo palo. Il numero 9 la spizza di testa per l’inserimento di Beretta ma il numero 7 è appena in ritardo e prova la conclusione in spaccata quasi a tu per tu con Frattini. Palla che termina di poco a lato.
11’st Cross pericoloso dalla trequarti di Bernasconi, risolve tutto in uscita Balducci.
12’pt Ancora cross dal fondo dalla sinistra di Dominici. Palla che arriva sul secondo palo per Beretta il quale però viene anticipato da un bell’intervento difensivo di Berti.
18’pt Ci prova Morigoni con un tiro al volo da fuori area. Conclusione che termina fuori dalla specchio della porta difesa da Balducci.
28’pt Occasione per il Salso. Bel cross di Bernasconi dalla destra a pescare Orlandi sul secondo palo che prova una girata al volo, tiro schiacciato ma comunque pericoloso. Notevole colpo di reni di Balducci a respingere la conclusione.
34’pt Potente conclusione mancina di Castelli da fuori area. Palla che termina in out.
43’pt Punizione ben battuta da Ranelli che pesca sul secondo palo Boccaccini. Il numero 6 biancorosso stacca bene di testa ma Frattini è attento e respinge il tiro.

Cronaca Secondo Tempo
2’st Beretta si accentra dalla sinistra e calcia dal limite dell’area di rigore . Tiro debole facilmente controllato da Frattini.
7’st Conclusione di Bernasconi dai 30 metri. Palla che termina alta sopra la traversa.
9’st Sponda di Arrondini per Castelli. Tiro non preciso dal limite dell’area di rigore del numero 20 biancorosso. Sfera che termina fuori dai pali difesi da Frattini.
11’st Vantaggio del Carpi. Beretta si libera all’interno dell’area di rigore e con un tiro preciso supera Frattini.
19’st Pericoloso tiro cross di Berti respinto da un attento Balducci.
35’st Raddoppio del Carpi. Stanco la tocca in area di rigore per Castelli. Controllo perfetto del numero 20 biancorosso e supera Frattini con tiro mancino in diagonale praticamente imparabile.
45’st Punizione di Bernasconi dalla sinistra. Il centravanti gialloblù prova a sorpendere Balducci sul primo palo ma l’estremo difensore del Carpi è attento e respinge con i pugni.


CARPI-SALSOMAGGIORE 2-0
Reti: 55′ Beretta, 80′ Castelli

CARPI (4-3-3): Balducci; Casucci (71′ Sabattini), Boccaccini, Calanca, Dominici (66′ Laamane); Yabrè, Ranelli, Bouhali; Beretta (85′ Olivieri), Arrondini (75′ Stanco), Cicarevic (27′ Castelli).
A disp. Lusetti, Varoli, Cestaro, Boadi. All. Contini
SALSOMAGGIORE (4-4-2): Frattini; Ziliotti, Bran, Furlotti, Morigoni; Brasacchio (77′ Selloum), Fortunati (87′ Djibril), Papi (71′ Pedretti), Orlandi (71′ Aissaoui); Berti, Bernasconi.
A disp. Mora, Leoni, Lasagni, Habachi, Ghiretti. All. Bonini
Arbitro: Benito Saccà di Messina
Note: ammoniti Furlotti (S), Fortunati (S), Casucci (C), Beretta (C). Recupero tempo: 1′ pt; 5′ st.

(Foto credit Ac Carpi/Daniele Lugli)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D