Basket
Valtarese Basket: vittoria anche in gara2, Mazzei in semifinale

Gara due dei play off di promozione decisiva al Pala Raschi per la Mazzei Architects che, dopo aver espugnato in gara uno il campo di Guastalla con una sontuosa gara, chiude il conto davanti al proprio pubblico di Borgotaro.
La Mazzei Architects inizia la partita in modo spavaldo, imponendo da subito un ritmo forsennato. Sembra di assistere alla gara dell’andata con una Mazzei Architects perfetta in difesa e chirurgica in attacco. Guastalla, invece, non riesce a prendere le misure ai padroni di casa e così i diavoli Rossi allungano fin da subito e chiudono il quarto sul 25 a 12.
Il secondo periodo vede gli ospiti tentare di agganciare Mazzei Architects ma non riescono perché ogni loro tentativo viene respinto decisamente dagli uomini di coach Allodi. Il tabellone al riposo lungo dice Mazzei Architects 40 Guastalla 27.
Al ritorno dagli spogliatoi il Guastalla sembra più in palla, gran bella squadra quella di coach Ferrari, tenta la rimonta, arrivano per la prima volta fino a meno 2 ma questa sera la Mazzei Architects gioca con sei uomini in campo perché, un pubblico da sogno la trascina e così subito riallunga per chiudere il quarto sul 52 a 45.
Ultimo periodo, coach Allodi tiene i suoi con la testa nella gara. Guastalla torna per la seconda volta a meno due ma da lì in poi è solo festa al Pala Raschi perché i diavoli rossi non cedono, riallungano e la Mazzei Architects vince meritatamente, contro una bellissima e fortissima Guastalla anche gara due ed ora, in attesa di sapere chi sfiderà in semifinale dei play off di Divisione Regionale 2, festeggia meritatamente assieme ai suoi tifosi.
Mazzei Architects – Saturno Guastalla 71-64 (1° 25-12, 2° 15-15, 3° 12-18, 4° 19-19)
Mazzei Architects: Angella 10, Ruggeri , Giraud 5, Di Noia 10, Gonzato S. 13, Marletta 4, Gonzato A. , Baldi 18, Trobbiani 3, Giani 8, All. Allodi.
Saturno Guastalla: Cani 11, Folloni n.e., Lucchini 6, Sogni 6, Ponzi 2, Freddi , Colla 31, Vallini, Beltrami 3, Maione 5, All. Ferrari.
