Basket
Play In: impresa Fulgor Fidenza ad Agrigento. Ora i playoff

Ennesimo capolavoro, in una stagione sempre più indimenticabile, della Fulgor Fidenza che fa l’impresa sul campo di Moncada Agrigento e accede ai playoff della Serie B nazionale.
Partita a ritmi alti sin dall’inizio in Sicilia, con la Fulgor sempre avanti fino a 2’ dalla fine del primo quarto. Secondo periodo ancora ad alta intensità, in cui le due squadre combattono punto a punto, tenendo le percentuali alte.
Percentuali che calano per entrambe le formazioni prima dell’intervallo lungo, ma in cui la Fulgor mette un mini break.
Dopo la pausa la Fulgor si trasforma in una fortezza e Agrigento non trova il canestro, portando i gialloblu anche sul +12. Nell’ultimo quarto Agrigento recupera, punto dopo punto, e dopo 4’ di gioco si porta a un solo possesso di distanza. La Fulgor però c’è e si riporta avanti. E vince anche questa!
Ora i playoff: la squadra di Bizzozi se la vedrà contro Ruvo di Puglia, seconda classificata nel girone B, al meglio delle 5. Domenica gara1 in terra pugliese. A prescindere da come andrà, l’applauso alla Foppiani può già partire.
MONCADA AGRIGENTO – FOPPIANI FULGOR FIDENZA 83-91 (24-23; 41-43; 60-71; 83-91)
Moncada Agrigento: Rizzo, Orrego, Caiazza, Piccone 13, Scarponi 27, Martini 8, Chiarastella 3, Morici 10, Amorelli, Peterson 4, Disibio, Romeo 18. All. Quilici vice D’Angelo.
Foppiani Fulgor Fidenza: Galli 8, Valsecchi 14, Restelli 10, Ghidini, Scattolin 6, Diarra, Valdo 18, Bellini 8, Ranieri 8, Alì 15, Mane 4. All. Bizzozi vice Marallo e Antonicelli.
Arbitri: Rubera di Bagheria (PA) e Riggio di Siderno (RC).
