Basket
Valtarese Basket: la maschile inizia i playoff, ultima in casa per le donne

È un grande fine settimana di basket quello che attende gli appassionati della palla a spicchi della Valtaro.
Sabato pomeriggio alle 18.30 la Mazzei Architects di coach Allodi scenderà in campo al Pala Raschi contro Heron Basket Bagnolo per gara 1 dei play off promozione. Per i Diavoli Rossi borgotaresi l’avversario è di tutto rispetto; quinto classificato nella fase regolare nel girone B con 24 punti frutto di 12 vittorie e 10 sconfitte.
La Mazzei Architects arriva a questa gara in striscia positiva da cinque gare ovvero le ultime tre della fase regolare e le due della fase ad orologio ma per superare il turno occorrerà conquistare altre due vittorie, su tre gare. Coach Allodi dovrebbe confermare tutti i ragazzi scesi in campo in queste ultime giornate con l’incognita di Giraud ancora alle prese con i postumi di una pubalgia.
Domenica pomeriggio alle 17.30 sempre al Pala Raschi, toccherà all’Alberti e Santi che ospiterà BSL San Lazzaro nell’ultimo turno casalingo del campionato di serie B femminile. Bozzi e compagne, reduci dalla sconfitta di misura contro Fidenza, vorranno regalare al pubblico del Pala Raschi l’ultima vittoria interna della stagione. Coach D’Albero dovrà fare ancora a meno di Piazza e Caruana mentre saranno confermate le ragazze scese in campo contro Fidenza nella gara persa domenica scorsa.
