Entra in contatto:
HBS colorno 206879008

Rugby

HBS Rugby Colorno: ripresi gli allenamenti per le formazioni seniores

HBS Rugby Colorno: ripresi gli allenamenti per le formazioni seniores

Primo allenamento collettivo ieri sera per la rosa delle formazioni seniores maschili dell’HBS Rugby Colorno che nella prossima stagione parteciperanno al campionato di Serie A girone 1 ed a quello di Serie C.

Dopo una riunione introduttiva, la rosa si è messa a disposizione dello staff tecnico formato dall’head coach Michele Mordacci e dall’assistente Marco Falzone. Assenti Torrelli, Felisa e Balocchi: i primi due –confermati dalla rosa della scorsa stagione- si aggregheranno stasera per la seconda giornata di preparazione mentre il prodotto del vivaio colornese è aggregato con l’Accademia federale nel tour irlandese. Ieri pomeriggio l’estremo è stato protagonista con una meta nella vittoria 18-3 sull’academy del Connacht. Ancora ai box Ruffolo e Citi che stanno recuperando dai relativi infortuni della scorsa stagione. Il calendario prevede allenamenti giornalieri fino a venerdì prossimo 23 Agosto. Il prossimo weekend verrà concesso riposo mentre i biancorossi torneranno al lavoro lunedì 26 Agosto per la seconda settimana che si concluderà con la tre giorni di ritiro del fine settimana: previste diverse attività di team building volte a cementare da subito il nuovo gruppo di atleti.

Al termine della terza settimana di lavoro collettivo è stata definita la prima amichevole: sabato pomeriggio 7 Settembre a Colorno sarà la formazione del Rugby Brescia a far visita alla formazione di Mordacci. Un avversario temibile che partecipa allo stesso campionato dei biancorossi, la Serie A girone 1. La stessa sfida sarà ripetuta il 13 Ottobre quando, per il secondo turno del secondo campionato nazionale italiano, ci saranno in palio punti preziosi per la classifica finale. La domenica precedente l’esordio ufficiale a Piacenza contro i Lyons semifinalisti della scorsa stagione. Esordio il 6 Ottobre anche per la neonata formazione della Serie C che attende ancora l’ufficialità del proprio calendario.

Al pari della prima squadra ieri sera si sono ritrovate anche la formazione della Serie A femminile, nonché l’Under 18 che partecipa al prossimo campionato nella categoria “Elite”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby