Le festività natalizie non hanno fermato le trattative di mercato in vista della riapertura ufficiale prevista per il 3 gennaio. Il Parma è alla ricerca di un centrocampista (oltre ad un laterale sinistro) e da tempo l'ad Leonardi sta battendo la pista che porta a McDonald Mariga.
Un graditissimo ritorno in Emilia, soprattutto dopo il grave infortunio al ginocchioo della passata stagione. Il centrocampista keniota ha già dato il suo assenso al trasferimento, resta da capire la formula. Probabile il prestito con diritto di riscatto della metà. Ma nelle ultime ore è spuntata una nuova pista: l’Inter si è “innamorata” del talento dell’Empoli Riccardo Saponara, la cui metà del cartellino appartiene proprio al Parma.
La prossima settimana Inter e Parma si siederanno attorno ad un tavolo per avviare una trattativa complessa e articolata che potrebbe prevedere anche il prestito del brasiliano Jonathan (un altro ritorno). L’Inter vuole Saponara ed è disposta ad apsettare giugno, il Parma vuole Mariga a tutti i costi. Le premesse sono buone.