Entra in contatto:
salsomaggiore vs lentigione 0 2

Serie D

Salsomaggiore, derby amaro: exploit Lentigione con una doppietta di Formato in 3′

Salsomaggiore, derby amaro: exploit Lentigione con una doppietta di Formato in 3′

Una doppietta di Formato nel primo tempo, nel giorno di 3 minuti, decide il derby del Francani tra Salsomaggiore e Lentigione.

Nella prima mezz’ora del primo tempo regna l’equilibrio più assoluto e la qualità del gioco non è elevata, a causa anche delle condizioni sicuramente non perfette del campo.
La gara si stappa con la rete di Formato al 32’pt che approfitta di un errore di Mora. Raddoppio immediato al 35’pt degli ospiti sempre con Formato. 1-2 micidiale che complica la gara del Salso.
Secondo tempo molto simile alla prima frazione di gioco. Nel finale la gara si anima ancora con un’occasione a testa. Ma né Salsomaggiore né Lentigione trovano in gol.

Cronaca Primo Tempo
14’pt Michael prova a calciare dai 25 metri. Tiro di piattone debole controllato facilmente da Mora.
32’pt Lentigione in vantaggio. Mora pasticcia dopo un colpo di testa di Bonetti lasciando la palla in piena disponibilità per Formato che a porta vuoto segna il più facile dei gol.
35’pt Raddoppio immediato del Lentigione. Assolo di Michael che entra in area e la tocca per Formato che un piattone preciso batte Mora. 1-2 micidiale dei biancorossi.

Cronaca Secondo Tempo
18’st Si rivede in avanti il Lentigione. Fuga di Bonetti sull’out di sinistra che la tocca per Rossi in area di rigore. Il numero 30 biancorosso calcia di prima intenzione ma la conclusione esce sporca e va nei piedi di Agnello che a sua volta è impreciso nella conclusione che termina nei piedi proprio di Bonetti, il quale però si trova però in posizione di off-side.
25’st Michael se ne va in velocità ed entra in area di rigore provando a sorprendere Mora sul suo palo, il quale però è attento e controlla la sfera in 2 tempi.
32’st Cross di Bran deviato pericolosamente verso la porta di Burigana. Il numero 1 del Lentigione rimane attento e fa sua la sfera in 2 tempi.
38’st Assist fantastico di Cortesi per Formato. Il numero 9 del Lentigione salta Mora e batte a rete. Palla salvata sulla linea da Bran.
44’st Cross di Bran dalla destra. Burigana non trattiene ma Turrá non è reattivo.
45’st Bel cross di Berti per Turrá. Il numero 20 stacca e colpisce bene di testa, Burigana respinge. Sulla ribattuta si avventa Berti che sceglie di toccarla per Djibril il quale però viene anticipato da Gozzi prima che possa battere a rete.

 

Salsomaggiore – Lentigione 0-2
Reti: pt 32′ e 35′ Formato

Salsomaggiore: Mora, Lasagni, Morigoni (41’st Pedretti), Orlandi, Dattaro (13’st Selloum), Furlotti, Ziliotti (22’st Bran), Fortunati, Djibril, Berti, Segantini (13’st Turrà).
A disp. Frattini, Kamisi, Papi, Brasacchio, De Nigris. All. Bonini
Lentigione: Burigana, Iodice (8’st Bertolotti), Agnello (39’st Muro), La Vigna, Formato, Michael (31’st Cortesi), Sabotic (25’st Egherevba), Gozzi, Rossini, Bonetti, Rossi (30’st Lattarulo).
A disp. Cheli, Roma, Ofoasi. All. Beretti
Arbitro: Zammarchi di Cesena
Assistenti: Liuzza di Milano e D’Orto di Busto Arsizio.
Ammoniti: Orlandi(S)
Recupero: 0’pt; 4’st.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D