Entra in contatto:
Rugby Parma under 20 177212144

Rugby

Rugby Under 20 Elitè, esordio vincente per Crociati, Amatori e Parma

Rugby Under 20 Elitè, esordio vincente per Crociati, Amatori e Parma

Ottimo esordio per le tre formazioni parmensi che disputano il campionato Elitè. I Crociati campioni d'Italia hanno superato Firenze per 34-5, gli Amatori hanno dilagato contro Perugia mentre la Rugby Parma ha espugnato il campo di Reggio.

Banca Monte Crociati partono col piede giusto

I campioni d’Italia della Banca Monte Crociati partono con il piede giusto. Tra le mura amiche del “Nando Capra” e sotto gli occhi dell’ex allenatore ora head coach della prima squadra, Francesco “Cocco” Mazzariol, … artefice della scorsa, miracolosa stagione, l’Under 20 si impone agevolmente sull’US Firenze 1931 con il punteggio di 34-5. Un risultato che la dice lunga sulla supremazia dei gialloblù che nel “fortino” di Noceto si aggiudicano dunque la prima gara della stagione, cominciata ad onor del vero già un paio di settimane fa con la vittoria nel barrage contro Livorno (45-10 e conseguente accesso nel campionato nazionale “Elite”). Questi gli altri risultati di giornata: Amatori Parma Rugby – CUS Perugia Rugby 63 – 8; Rugby Lyons – UR Prato Sesto 33 – 11; Rugby Reggio – Rugby Parma 1931 20 – 35. Prossimo appuntamento per i ragazzi di Bonardi domenica prossima, 16 ottobre, a Lago Verde per l’atteso derby che li vedrà opposti alla Rugby Parma 1931: fischio d’inizio della “stracittadina” fissato alle 11.

Amatori a valanga sul Cus Perugia

L’Amatori Parma Under 20 élite, insieme ai coetanei che disputano il campionato regionale, all’under 16 ed alla serie B, ha completato domenica un poker di vittorie dei colori blucelesti.
La squadra di Marco De Rossi ha iniziato il suo cammino in campionato ospitando a Moletolo il Cus Perugia ed uscendo vittoriosa dal confronto dopo essere riuscita ad imporre il proprio gioco fin dalle prime battute della gara.
Solo quattro minuti ed è arrivata la prima meta, mentre al 21′ si è chiuso anche il discorso della conquista del bonus. Merito dei blucelesti è stato aver mantenuto la concentrazione senza cedimenti ed anzi aver realizzato un maggior numero di mete nella seconda frazione di gioco, una caratteristica che negli anni si è spesso ripresentata, nelle squadre allenate da De Rossi.
Soddisfatto quindi l’allenatore: “Ho visto tanta voglia di giocare che comunque non ha portato ad eccessivi personalismi, nonostante il divario di punteggio con l’avversario” Un CUS Perugia, aggiungiamo noi, che comunque è stato ammirevole per l’impegno messo in campo.
Ottima prestazione da parte di Bernini che ha mostrato di essere già avanti con la condizione fisica e si è meritato il riconoscimento di man of the match da parte dello staff tecnico. Due mete per lui come due mete sono state realizzate anche dal nuovo arrivato Mattoccia, che ha dimostrato una gran voglia di mettersi in evidenza e conquistare il posto da titolare.
Un piccolo appunto alla precisione dalla piazzola. Dodici mete realizzate e solo quattro trasformate; è l’unico dato della partita che necessita di un urgente miglioramento. D’altra parte non si può certo rimproverare Taddei, visto che ha realizzato 23 punti con tre mete e quattro trasformazioni, e si è reso protagonista di inserimenti in attacco che hanno sempre creato occasioni da meta.

Amatori Parma Rugby – Cus Perugia 68 – 3 (Pt. 31 – 3)

Amatori Parma Rugby: Taddei; Maghenzani (15’st Androvandi), Bernini, Shadi (20’st Mattoccia), Marchiori; Renzetti, Orlandini (25’st Zini); Vaccari, Scalvi (1’st Kouassi), Ragone; Chiappini, Andreozzi; Silva (1’st Brunelli), Dall’Asta, Quaranta. All. De Rossi.

Marcatori: Pt. 4′ mnt Taddei, 11′ m Silva tr Taddei, 14′ m Bernini tr Taddei, 21′ mnt Bernini, 24′ m Marchiori tr Taddei. St. 5′ mnt Taddei, 22′ mnt
Mattoccia, 25′ m Taddei tr Taddei, 27′ mnt Dall’Asta, 30′ mnt Orlandini, 31′ mnt Mattoccia, 35′ mnt Quaranta.

Rugby Parma Under 20 corsara a Reggio

Buon inizio di campionato per la formazione under 20 che a Reggio Emilia si aggiudica la partita segnando ben 5 mete e ottenendo così i primi 5 punti in classifica. È stata una partita dai due volti. Dopo un primo tempo segnato da nervosismo che non ha consentito al XV gialloblu di concretizzare la costante supremazia territoriale e che, anzi, ha permesso al Rugby Reggio di andare al riposo con un punteggio di 10 a 7 a suo favore, nella ripresa, il richiamo all’ordine da parte dei tecnici Mozzani e Larini ha ottenuto l’effetto di ridare alla squadra fiducia nei propri mezzi, mettere ordine nel gioco e imporre all’avversario i propri schemi con il risultato di chiudere la partita con l’ottimo punteggio di 35 a 20.
La cronaca della partita vede la Rugby Parma andare in meta per prima con Kevin Romagnoli al 16′ dopo una costante pressione. Il XV parmense si installa stabilmente nella metà campo avversaria senza riuscire però a concretizzare la propria supremazia territoriale a causa di una serie di banali errori e inutili infrazioni. Al 27′, un calcio di disimpegno delle linee arretrate viene recuperato dai reggiani e il conseguente contrattacco sfocia in una meta in mezzo ai pali. Un calcio di punizione allo scadere regala a Reggio altri 3 punti
Nel secondo tempo cambia la musica: Parma mette in campo le proprie effettive capacità e riesce finalmente a imporre il proprio gioco. Una successione di quattro mete segnate con azioni corali della mischia e dei trequarti, inframmezzata da un unico calcio piazzato del Reggio, porta alla bella vittoria esterna della Rugby Parma. La seconda e ultima meta rossonera a partita conclusa non cambia il risultato e i gialloblu chiudono il match guadagnando il punto di bonus offensivo.

RUGBY PARMA: Savina, Disogra (Trasatti), Racca, Garibaldi, Zanichelli (Gasparri), Ferrari F., Da Pra (Vergari), Romagnoli, Mariottini, Gemignani (Aulita), Ferrari J., Marchica (Castelli), Ferrari S.P., Baruffaldi, Prette.
MARCATORI: 1° T: 16′ mt Romagnoli tr Ferrari F., 27′ mtr Reggio, 35′ cp Reggio
2° T: 9′ mt Garibaldi tr Ferrari F., 13′ mt Romagnoli tr Ferrari F., 16′ cp Reggio, 19′ mt Racca tr Ferrari F., 30′ mt Vergari tr Ferrari F., 35′ mtr Reggio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby