Entra in contatto:

Rugby

Rugby Serie B: successi per Noceto, Colorno e Amatori

Rugby Serie B: successi per Noceto, Colorno e Amatori

Tutte vincenti le tre parmensi impegnate nel campionato di serie B.

Il Noceto si impone con un calcio di Garulli nel finale

Con un calcio di Garulli, all’ultimo secondo, la Rugby Noceto beffa il Liomatic Cus Perugia e porta a casa una vittoria che, vista come s’era messa la partita, appariva del tutto insperata. Il XV di Maida e Viappiani, infatti, riesce ad avere ragione di un Limoatic mai domo e porta a casa quattro importanti punti in classifica grazie ad una vittoria dallo scarto veramente minimo: 20 – 18. Per i nocetani a segno l’ala Reverberi dopo una bella combinazione dei tre quarti e la terza linea Beretta, che lanciato da Albertini in seguito ad una ruck a pochi passi dalla linea di meta sfonda la trincea avversaria e schiaccia l’ovale. Tutti gli altri punti gialloblu sono arrivati dal piede dell’apertura Garulli. Noceto, comunque, nonostante il fattore campo, non è riuscito ad imporsi e per tutta la gara è stato costretto ad inseguire. Fino al 82’, quando il calcio piazzato di Garulli ha centrato i pali ed ha sancito il definitivo vantaggio di capitan Di Marco e compagni. Grazie ai quattro punti conquistati, dunque, la Rugby Noceto si conferma ai piani alti della classifica del girone 2 del campionato nazionale di serie B a quota 9.

IL TABELLINO

RUGBY NOCETO F.C. – LIOMATIC CUS PERUGIA 20–18
MARCATORI: 22’ c.p. Masone, 31’ mt. Cappetti, 38’ mt Reverberi tr. Garulli, 40’ mt. Speziali An. Tr. Masone, 42’ c.p. Garulli, 68’ c.p. Masone, 71’ m. Beretta tr. Garulli, 42’ c.p. Garulli.
RUGBY NOCETO F.C.: Guidetti, Passera, Magnani, Catellani, Reverberi; Garulli, Albertini; Giovanelli, Mori (73’ Magri), Di Marco; Boggiani, Zucchi (41’ Beretta); Guerci (47’ Battarino), Saccomani, Maio.
In panchina: Righi, Menichelli, Lewis, Micconi.
Allenatori: F. Maida, R. Viappiani.
LIOMATIC CUS PERUGIA: Magi, Barcaccia, Speziali An., Biconne, Cecchetti; Masone, Corbucci; Biagini, Bresciani, Rossetti (72’ Macchioni); Renetti, Nicolli; Di Vito, Cappetti, Palazzetti.
In panchina: Speziali Al., Giorgetti, Franzoni G., Gioè, Franzoni F., Etcmebarne Salazar.
Allenatore: S. Speziali
Arbitro: Tarlini (Firenze)
Note: 30’ giallo Guerci, 32’ e 70’ giallo Di Vito per Di Vito.

Il GF Nuove Tecnologie concede il bis

Seconda vittoria consecutiva, con bonus offensivo per il GF Nuove Tecnologie Colorno, che ancora una volta lascia a zero gli avversari. I biancorossi vincono a Civitavecchia per 34 – 0 e rimangono a punteggio pieno dopo due giornate del campionato nazionale di serie B, girone 2.

Il match è stato condizionato dal forte vento, che ha impedito alle due squadre di calciare e di lanciare touche, e ha reso molto difficile giocare alla mano. Così i ragazzi di Mordacci e Prestera si affidano alla mischia che stravince il confronto con il pack avversario ed è determinante per il successo finale.

I biancorossi partono subito forte e dopo appena cinque minuti passano in vantaggio con Bresson, che realizza meta e trasformazione per il 7 – 0. Gli ospiti continuano a fare la partita e aumentano il divario con la meta di Terzi al 20’.

Prima dell’intervallo c’è tempo per la terza meta del GF Nuove Tecnologie, realizzata al 35’ da capitan Da Lisca e trasformata da Bresson, manda le squadre a riposo sul 19 – 0 per gli ospiti.

Nella ripresa i colornesi continuano a dettar legge con la mischia e incrementano ancora il vantaggio cogliendo quarta meta e bonus già al 10’ con Marku. I biancorossi controllano agevolmente le velleità offensive dei padroni di casa e li puniscono altre due volte, al 25’ con Ilinca e al 35’ con Rollo.

I ragazzi di Mordacci e Prestera possono così lavorare al meglio in vista del derby del 16 ottobre, quando alle ore 15,30 arriverà ospite al G. Maini il Rugby Noceto.

Civitavecchia – GF Nuove Tecnologie 0-34
Marcatori: 5’ meta Bresson, tr. Bresson; 20’ meta Terzi, nt; 35’ meta Da Lisca, tr. Bresson; 50’ meta Marku, nt; 65’ meta Ilinca, nt; 75’ meta Rollo, nt.

Civitavecchia: Bernardi, Cimini, Rodriguez, Scarnecchia, Giannini, Bocchino, Massai, Onofri A., Monanni, Manuelli, Muzzi, Sorbo, Iegri, Di Maio, Stoica
Subentrati: Ritti, Bisozzi, Maddaloni, Onofri F., Gorla, Ficcadori, Moretti
Allenatori: Mazzarini – D’Angelo

GF Nuove Tecnologie: Bresson, Torrelli, Terzi, Ceresini (6’ Ilinca), Giuliani (70’ Scaioli), Corso (60’ Amadasi), Zantelli, Da Lisca (cap.), Rollo, Muyodi (41 Barbieri), Lopez, Caprioli (70’ Franchini), Marku (62’ Manghi), Bellingeri, Marchini

Non entrato: Gatti

Allenatori: Mordacci – Prestera


Primo bonus mete per l’Amatori

Con la prima trasferta della stagione è arrivato anche il primo bonus mete per l’Amatori Parma, che è tornato da Prato con cinque punti assai importanti per la classifica. Contrariamente a quanto era successo una settimana fa la formazione allenata da Riaan Mey ha fatto valere la maggiore freschezza atletica di un organico molto giovane ed ha chiuso la contesa con autorevolezza nella seconda frazione di gioco dopo un primo tempo equilibrato.
Nei primi quaranta minuti i padroni di casa avevano ben imbrigliato le fonti di gioco dell’Amatori esercitando una certa pressione con la mischia nelle fasi di conquista. I blucelesti erano arrivati all’intervallo in svantaggio non essendo riusciti ad esprimere il loro consueto gioco al largo.
Il piglio con il quale i ducali sono rientrati in campo nel secondo tempo, però, non ha lasciato scampo al Prato-Sesto. La mischia ha cominciato a prendere il sopravvento e sono quindi arrivate tre mete in rapida successione che hanno messo il sigillo sul successo finale, nonostante l’abbozzo di reazione dei toscani che li ha portati ad oltrepassare ancora la linea di meta parmense nella fase centrale della ripresa.
Alla fine il divario di diciotto punti che ha separato le due contendenti ha giustamente premiato la secca sterzata che l’Amatori è riuscita ad imprimere all’inerzia della partita dopo il rientro dall’intervallo.
Riaan Mey ha indicato in Giacomo Torri il man of the match, fatto significativo per un ragazzo classe 1993 all’esordio in prima squadra nel delicato ruolo di mediano d’apertura. Giacomo faceva parte dell’under 18 che nella passata stagione ha vinto il titolo italiano ed in questa prima partita in serie B si è andato ad affiancare al fratello Luca, titolare nel ruolo di estremo.
Da segnalare la doppietta realizzata da Mitev, mentre gli autori delle altre mete sono stati Torelli, Bosco e Ciccarelli. Dal piede di Fava sono invece arrivati dieci punti con due trasformazioni e due punizioni.
Il bonus mete consente all’Amatori di raggiungere Noceto ed Unione Tirreno al secondo posto della classifica.

Questi i giocatori scesi in campo per l’Amatori dal primo minuto:
Torri L.; Fava, Gagliardi, Tanzi, Rancan; Torri G., Torelli; Bosco, Marchini, Della Ragione; Pasini, Bercelli; Mitev, Bertozzi, Nannini.
A disposizione: Musi, Porcari, Ferri, Bonatti, Letizia, Pattini, Ciccarelli

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby