Entra in contatto:
hbs colorno 866584045

Rugby

Rugby Serie A: l'Hbs Colorno chiude la stagione con un derby

Rugby Serie A: l'Hbs Colorno chiude la stagione con un derby

Ventiduesimo ed ultimo turno della Serie A girone 1 quello che andrà  in scena il prossimo weekend. Il secondo campionato nazionale ha poco da dire nella parte alta della classifica mentre in coda Rubano ed Udine si giocano la salvezza senza passare per il playout.

I biancorossi di Mordacci affrontano i federali Under 20 dell’ex coach Prestera che hanno violato il Maini nella gara di fine dicembre scorso. Come ogni derby che si rispetti non esiste un favorito ma non mancherà lo spettacolo per il pubblico del prestigioso Stadio XXV Aprile di Parma.

Dopo il pari di domenica scorsa contro la capolista L’Aquila lanciata verso il playoff promozione contro gli amici del Rugby Badia vincitori del girone 1 e prossimi avversari dell’HBS Colorno la prossima stagione, Da Lisca e compagni vogliono dare l’arrivederci al secondo campionato nazionale con una prova d’orgoglio e sostanza per tentare sopravanzare le due veronesi –impegnate proprio contro le due formazioni con più stimoli per vincere- e chiudere nella parte sinistra della graduatoria rilanciando le proprie ambizioni per la prossima stagione.

I colornesi svuotano l’infermeria ritrovando per l’ultimo impegno stagionale di domani il trequarti Lauri che ha ben figurato nella categoria nelle poche gare che ha potuto disputare questa stagione. Insieme a lui lo staff tecnico ha convocato anche Citi e Borsi –assenti nella gara del Maini di domenica- mentre il tallonatore Marco Silva, toccato duro contro gli abruzzesi, recupera e partirà titolare con la maglia numero 2 contro la sua ex formazione. Molto turn over con Caprioli, Zanacca e Palma a dare forze fresche al pack biancorosso mentre Torrelli e Padovani sono pronti a mettere le loro doti di corsa e rapidità nelle mani dei mediani dell’HBS. Fermo invece Davide Barbieri, uscito anzitempo contro L’Aquila per un colpo ad una spalla: campionato finito per il toscano. Prima convocazione stagionale per il pilone Pugliese che viene convocato al posto di Goegan squalificato per aver ricevuto il quarto cartellino stagionale. Riposo infine per due dei pilastri della stagione: Terzi e Tripodi che potranno applaudire i propri compagni dalla tribuna dello stadio parmigiano che, alle 18, ospiterà l’ultima gara interna delle Zebre nella RaboDirect PRO12 contro i gallesi Ospreys dell’ex Tito Tebaldi.

Questa sfida tra HBS Colorno e Accademia Nazionale Ivan Francescato sarà anche il momento di ricordare Filippo Cantoni, il numero dieci colornese che in questa stagione era tesserato proprio con la formazione diretta da Roland de Marigny e Cristian Prestera. Filippo, uno dei migliori della gara d’andata a Colorno, sarà ricordato nuovamente alla Cittadella del Rugby di Parma sabato 17 Maggio nella festa-evento IL SORRISO CHE NON SI DIMENTICA voluto dai giovani amici e compagni di suola e di squadra di Pippo e promossa da tre associazioni vicine al rugby quali gli Amici del Rugby, Parma Old Pigs e Sostegno Ovale onlus.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Damasco di Arezzo mentre lo stadio e le sue biglietterie apriranno alle ore 14.30 e con lo stesso tagliando si potranno seguire entrambe le gare di Serie A e di RaboDirect PRO12. Per tutti i tesserati del Rugby Colorno biglietti gratuiti disponibili nella segreteria della società entro le 19.30 di questa sera altrimenti domani presso la clubhouse Al Travacon fino ad esaurimento.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby