Entra in contatto:
Furie Rosse Rugby Colorno v CUS Milano Rugby 22 11 Serie A Elite rugby femminile

Rugby

Serie A Élite: passerella finale per le Furie Rosse Colorno

Serie A Élite: passerella finale per le Furie Rosse Colorno

Con i verdetti già emessi, va in scena domani l’ultima giornata del campionato di Serie A Elite Femminile (al netto del recupero di Cus Torino-Capitolina, che si disputerà il prossimo 26 maggio).

A retrocedere in Serie A è il Rugby Calvisano, mentre la finale scudetto, che si giocherà a Casale sul Sile (TV) il 25 maggio alle 17.30, in diretta anche su DAZN, sarà tra Valsugana Rugby Padova e Villorba Rugby.
Prima però, le gare dell’ultimo turno: nel girone Playoff il Valsugana viaggia a Colorno, mentre Villorba ospita il CUS Milano (gara trasmessa da DAZN in diretta). Girone Playout che contrappone invece Capitolina e Calvisano, Benetton Treviso e Cus Torino.

Qui di seguito il programma dell’ultima giornata:

Serie A Elite Femminile – II Fase – VI Giornata
Girone Playoff
19 maggio 2024, ore 15:30, Colorno, Campo Paolo Pavesi
Furie Rosse Rugby Colorno v Valsugana Rugby Padova
19 maggio 2024, ore 15:30, Villorba, Campo Comunale (in diretta su DAZN)
Arredissima Villorba Rugby v CUS Milano Rugby

Girone Playout
18 maggio 2024, ore 19:00, Roma, Campo dell’Unione
Unione Rugby Capitolina v Rugby Calvisano
19 maggio 2024, ore 16:30, Treviso, Campo Federale San Paolo 
Benetton Rugby Treviso v Iveco Cus Torino

LE ULTIME DAI CAMPI 

FURIE ROSSE RUGBY COLORNO
“Siamo arrivati agli ultimi 80’ della stagione 2023/2024: il nostro impegno e il nostro desiderio sono di entrare in campo e di far bene questa partita” commenta Michele Mordacci, Head Caoch delle Furie Rosse Colorno, che prosegue: “Domenica sarà una giornata indimenticabile per le Furie Rosse che si apprestano a celebrare tre compagne di squadra – vincitrici dello scudetto 2017/2018 – che hanno deciso di terminare il loro percorso da atlete: Giulia Barbieri, Susanna Boledi e Alice Merusi. A loro va il nostro ringraziamento per tutto l’impegno e la passione dimostrati in questi anni per far crescere la nostra squadra e tutto il movimento rugbistico femminile. Per loro ci sarà sicuramente il giusto tributo. L’unico rammarico non aver potuto inserire in formazione Giulia Barbieri causa infortunio.”
La formazione: Catellani; Corradini, Buso, Mannini; Serio; Capurro, Bertelé (CAP); Antonazzo, Locatelli; Jelic, Carnevali; Andreoli; Pilani, Cheli, Cuoghi. A disposizione: Casolin, Tedeschi, Dosi, Boledi, Prosperococco, Merusi, Bonaldo, Bortolotti, Rosini.

VALSUGANA RUGBY PADOVA
L’head coach Nicola Bezzati ha sottolineato l’importanza di questa sfida: “Ultima partita di campionato ma una partita di rientro dopo lo stop del Sei Nazioni, che prevede la finale scudetto già annunciata. La stiamo preparando con attenzione ai dettagli perché servirà come prova e collaudo per lo scontro finale. Nelle ultime tre settimane, dopo un riposo concesso alle ragazze azzurre, abbiamo accelerato il ritmo in particolare nelle fasi di collettivo, con particolare attenzione ai dettagli delle fasi statiche.” Il coach ha anche evidenziato la natura dell’avversario: “Il Colorno è una squadra fisica che vorrà onorare il campionato mettendoci sotto pressione nel combattimento uno a uno. La nostra attitudine è di rientrare nel sistema di gioco e accettare a viso aperto la sfida.”
La formazione: Zampieri; Vitadello, Folli, Stevanin, Ostuni; Bitonci, Stefan; Giordano, Tonellotto, Veronese; Della Sala, Duca, Fortuna; Cerato, Jeni. A disposizione: Vecchini; Benini, Gai, Margotti; Da Lio Rita, Zeni, Aggio; Rasi, Da Lio Emma, Costantini, Ravani.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby