Vigilia del match Reggina-Parma (domani ore 16.15), valevole per la giornata numero 28 del campionato di Serie B.
Vediamo le ultime dai campi delle due squadre, avversarie nella partita del “Granillo” che sarà arbitrata dall’esperto Massimiliano Irrati di Pistoia.
QUI REGGINA – Reggina in profonda crisi e in ritiro dopo il ko nel derby col Cosenza: 6 sconfitte nelle ultime 8 partite di campionato. Inzaghi non cambia modulo, avanti col 4-3-3. Il tecnico ritrova Gagliolo, Di Chiara e Hernani, tutti recuperati, sebbene i due ex Parma dovrebbero partire dalla panchina: il grande dubbio riguarda proprio le condizioni del centrocampista brasiliano, recuperato in extremis per la gara di domani ma non in perfette condizioni. In attacco l’unico dubbio riguarda la punta centrale dove sono in ballottaggio Strelec e Gori; leggermente favorito il 21enne sloveno. Due gli indisponibili: Ricci e Bouah.
QUI PARMA Sono 24 i giocatori convocati per Reggio Calabria da Pecchia, che ritrova dopo le rispettive squalifiche Estévez e Camara. Per il primo è certa la maglia da titolare davanti alla difesa, il secondo invece potrebbe essere la carta a sorpresa nell’undici da titolare: potrebbe essere impiegato da mezz’ala destra al fianco di Bernabé, con Zanimacchia e Man sulle fasce e Vazquez di punta.
Due le alternative a Camara: o l’inserimento di un altro mediano (Sohm o Juric) o la soluzione Benedyczak con l’arretramento del Mudo. In porta torna Buffon mentre al centro della difesa Circati si candida al posto dello squalificato Valenti, ma potrebbe essere giunto il momento dell’esordio di Cobbaut.
LE PROBABILI FORMAZIONI
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Camporese, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Rivas, Strelec, Menez. All. Inzaghi
PARMA (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Osorio, Circati, Ansaldi; Estévez; Zanimacchia, Camara, Bernabé, Man; Vazquez. All. Pecchia
CONVOCATI REGGINA
–
Indisponibili: Bouah, Ricci.
Squalificati: .
Diffidati: Cionek, Crisetig, Canotto, Di Chiara.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Chichizola, Corvi.
Difensori: Ansaldi, Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Osorio, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Vazquez, Zanimacchia.
Indisponibili: Mihaila, Sits.
Squalificati: Valenti.
Diffidati: Bernabé, Delprato, Sohm, Vazquez.