Entra in contatto:
pippo inzaghi allenatore brescia

Parma Calcio

Inzaghi: «Sono fiducioso, c’è voglia di riscatto. L’obiettivo della Reggina sono i playoff»

Foto di Lorenzo Cattani

Inzaghi: «Sono fiducioso, c’è voglia di riscatto. L’obiettivo della Reggina sono i playoff»

La sconfitta rocambolesca nel derby col Cosenza brucia ancora in casa Reggina e non potrebbe essere diversamente, soprattutto se si considera il pessimo rendimento del 2023 (6 sconfitte nelle ultime 8 gare).

Pippo Inzaghi non ha perso le proprie certezze nella conferenza pre Reggina-Parma ha esternato tutta la sua carica e convinzione. Intanto dall’infermeria arrivano buone notizie (leggi qui). Ecco uno stralcio della conferenza del pomeriggio di Inzaghi:

“Non abbiamo cambiato preparazione e sostituzioni come nel girone d’andata, forse in questo momento abbiamo perso un po’ di aggressività, per cui paghiamo al primo errore. Ci dispiace molto per il derby, purtroppo non siamo stati bravi su due episodi nel finale. Ora dobbiamo pensare alla gara di domani, al Parma. La squadra ha fatto un grande gesto chiedendo di andare in ritiro con un giorno di anticipo. Sono ragazzi straordinari che hanno senso del dovere. Sono sempre più fiero di allenarli.

Abbiamo una classifica importante, nessuno ci ha regalato niente, forse non siamo in un gran momento di forma ma desso abbiamo recuperato tutti i giocatori, abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione. Sono positivo e felice, l’obiettivo ce lo siamo dati, è quello di raggiungere i playoff. Fino ad ora questa squadra ha dimostrato di potercela fare.

Il Parma e il Cagliari, ad inizio stagione, erano le favorite per la vittoria finale. Hanno giocatori esperti, molto forti, giovani importantissimi. Hanno un grande allenatore, ma se abbiamo 5 punti in più in classifica significa che qualcosa in più è stato fatto. Reputo il Parma come una delle favorite alla serie A, servirà una grande Reggina. Siamo pronti. La gara d’andata ci brucia ancora. La squadra ha rabbia e la butterà tutta in campo. Sono fiducioso”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio