Al termine dell’amichevole di ieri mister Donadoni ha analizzato la prestazione del Parma: “Al di là del risultato è sempre utile giocare test contro formazioni di questo tipo. Hanno trovato spazio giocatori che finora hanno avuto meno minutaggio e servirà sicuramente per il futuro. Chiaro che è una gara che dà morale soprattutto interpretata con grande voglia e grande spirito di sacrificio. Stasera c’è chi ha giocato meglio e chi ha giocato peggio, ci sono stati anche errori, ma lo spirito è stata sicuramente la nota più positiva della serata”.
Un test importnte in vista della ripresa del campionato quando i crociati andranno a fare visita all’Atalanta, un’altra squadra partita con il piede sbagliato: “Sappiamo che a Bergamo dovremo faticare, sto battendo molto su questo tasto. Dobbiamo scrollarci di dosso problemi che sono soprattutto psicologici”.
Infine il ritorno al modulo 3-5-2: “Avevo giocatori che permettevano di farlo. E’ una possibilità, con soluzioni tattiche che già conosciamo. Va detto poi che per acciacchi fisici mancavano alcuni giocatori, tanto che abbiamo concluso con in campo diversi giovani”.