Entra in contatto:
mister mattia bernardi allenatore parma under 17

Parma Calcio Giovanili

Parma Primavera: promozione in arrivo per mister Bernardi?

Foto: Parma Calcio 1913

Parma Primavera: promozione in arrivo per mister Bernardi?

Dopo la conferma nel ruolo di responsabile delle giovanili del Parma Calcio, ora per Mattia Notari inizia il momento delle nomine degli staff tecnici alla guida delle annate gialloblù.

E, proprio a questo proposito, la scelta che crea più attesa è quella relativa a chi allenerà la formazione Primavera 2, dopo che il mancato salto di categoria ha certificato sul campo l’addio a Cesare Beggi.
Uno spoiler interessante sul candidato numero uno alla panchina più importante della cantera l’ha fornito quest’oggi il sito Stadiotardini.it: in pole position ci sarebbe Mattia Bernardi.
37 anni compiuti lo scorso 19 aprile, Bernardi ha superato brillantemente in questa stagione il Corso UEFA A di Coverciano. Da due stagioni alla guida della formazione Under 17 Crociata, nei campionati Serie A & B di categoria (in entrambi i casi con il raggiungimento, al termine della regular season, dei play off) e in precedenza a lungo allenatore del Colorno Calcio per anni sotto i “riflettori” di Sportparma.

Sulle colonne della testata si legge appunto che «[…] dopo la scrematura in pole position ci sarebbe Mister Mattia Bernardi, e ci azzardiamo anche ad ipotizzare pure lo staff: ossia il vice Marcello Gazzola (confermato dopo l’esordio nel ruolo nella 2023-24, al termine della precedente esperienza da scout), come preparatore dei portieri Filippo Buscemi, quello atletico Valerio Persichetti e come match analist Federico Bucarelli che rileva Davide Godi, non confermato dall’area performance, ma che potrebbe rientrare nei quadri tecnici».

Ma non è l’unica indiscrezione fatta filtrare: «Nel frattempo emerge una clausola che sarebbe presente nel contratto biennale sottoscritto da Mattia Notari (peraltro ufficializzato, come quello di Domenico Aurelio, solo internamente e non esternamente, al di à di quelli, successivi e pubblici di Mauro Pederzoli e Massimiliano Notari, tutti e tre con scadenza annuale) e cioè che in caso di mancata promozione in Primavera 1 sarebbe automaticamente sciolto: mi rimane la perplessità, però, perché il contratto in questione era stato siglato prima della certezza di restare in Primavera 2, ossia prima della inopinata sconfitta interna al primo turno play off per mano dell’Ascoli (quinta del Girone B), quando, onestamente, tutti i favori del pronostico erano per i gialloblù che ci si aspettava potessero salire. Comunque, se così fosse, Bernardi avrebbe una duplice responsabilità: quella di far promuovere, al quinto tentativo, la squadra e così salvare pure Notari…» questa la chiosa del giornalista Gabriele Majo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili