Per la quarta volta consecutiva i playoff si confermano una maledizione. Un pomeriggio amarissimo per il Parma Primavera che ieri è stato sconfitto in casa per 2-1 dall’Ascoli. Addio playoff. Addio sogni di promozione. I marchigiani si sono imposti 2-1 dopo i tempi supplementari.
E dire che le cose si erano messe subito bene per i gialloblù, passati in vantaggio con capitan Marconi al 9’. Ritmi compassati nel secondo tempo, con i gialloblù che sprecano il raddoppio con Haj e Cardinali. Si arriva così al minuto 38 quando un calcio di punizione di Bando, da posizione defilata, consente all’Ascoli di raggiungere il pareggio. Si va ai tempi supplementari: Haj colpisce la traversa prima dell’inzuccata vincente di Ciccanti al 9’ che elimina la squadra di mister Beggi e conferma la “maledizione” di playoff.
PARMA – ASCOLI 1-2
Reti: 11’ Marconi (P), 84’ Bando (A), 9’ pts Ciccanti (A)
PARMA: Moretta, Bangala (77’ Russo), Flex, Amoran, Mengoni (90’ Cozzolino), Conde, Nwajei (105’ Tannor), Terranava, Marconi (83’ Mikolajewski), Cardinali, Haj (105’ Kowalski).
A disposizione: Borriello, Trabucchi, Mancini, Konate, Marchesi, Lorenzani, Gemello. All. Beggi
ASCOLI: Sciammarella, Caucci, Cozzoli, Maiga Silvestri (77’ Lattanzi), Gaffuri, Piermarini, Deriu (66’ Ciccanti), Bando, Tarantino (105’ Colaiacomo), Lo Scalzo (116’ Gorica), D’Uffizi (93’ Solmonte).
A disposizione: Amato, Sottil, Di Teodoro, Loretucci, Barrotta, Gaspari, Mengucci. All. Ledesma
Arbitro: Cerbasi di Arezzo