Entra in contatto:

Parma Calcio Giovanili

Parma: la vittoria sulla Reggiana regala la Primavera 1

foto di gruppo Parma Primavera 2 s.s. 2024 2025
Foto: Parma Calcio 1913

La gioia più grande nella partita più attesa dell’anno. Il derby contro la Reggiana regala al Parma Under 19 l’aritmetica certezza della vittoria del campionato Primavera 2 (gir. A).

Dopo 9 anni, i giovani crociati centrano una promozione nel massimo livello del campionato U19, dove il club non militava addirittura dal 2014/2015. L’anno del fallimento. Allora, il torneo – alla sua 53ª edizione – si chiama solo Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. Nella 64ª, che si disputerà nel 2025/2026, ci sarà tra le 20 iscritte anche il Parma, per la prima volta nell’era Krause.

Contro i granata, al “Mutti Training Center” è bastato un successo per 2-1 per consolidare il primo posto (a 69 punti) dopo 29 giornate e meritarsi la promozione. Decisivo il capitano Conde, che aveva aperto i conti dopo appena 6’ e bravo a chiuderli al 70’ su calcio di rigore, dopo che i cugini d’oltr’Enza avevano acciuffato il momentaneo pari al 52’ con l’incornata di Cavaliere ad anticipare Trabucchi, “in prestito” dalla seniores.

Grazie alla 21ª vittoria stagionale (oltre a 6 pareggi e 2 sconfitte), i crociati riescono così a mantenere il vantaggio acquisito sul Como e centrano la vittoria che vale il salto di categoria. Se per la prima squadra il Como stesso oggi ha rimandato la festa, quella dell’unser 19 ora può davvero cominciare.


PARMA – REGGIANA 2-1
Reti: 6’ Conde (P), 52’ Cavaliere (R), 70’ rig. Conde (P)

PARMA: Astaldi, Mena, D’intino, Trabucchi, Terrnava, Conde, Nardozi (75’ Konate), Tigani, Raballo (75’ Sartori), Gemello (84’ Drobnic), Cardinali.
A disposizione: Moretta, Fatu Rares, Pajsar, Cozzolino, Marchesini, Castaldo, Ciardi, Mengoni, Bal. All. Corrent.
REGGIANA: De Falco, Ferretti (83’ Zingone), Maggiore (88’ Sula), Meringolo, Paterlini, Alfani, Pigati (46’ Tessitori), Cavaliere (75’ Fitto), Legati (83’ Fontanini), Camara.
A disposizione: Rubboli, Agnesini, Silipo, Gueye, Natale, Majdenic, Kljajic. All. Turrini.
Arbitro: sig. Pizzi di Bergamo.
Assistenti: sig. Lo Chiatto di Nichelino e sig. Mulassano di Cuneo.
Note: ammoniti: al 4’ Pigati (R), al 71’ Cavaliere (R), al 77’ Fitto (R). Recupero: 0’ pt, 5’ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili