Si avvicina l’inizio della 4ª giornata di campionato di Eccellenza, che verrà aperta dall’anticipo odierno (il primo della stagione) tra Fabbrico e Gotico.
Le attuali capolista del girone A, Borgo San Donnino e Salsomaggiore, saranno impegnate in terra modenese, mentre Colorno e Fidentina, le altre due parmensi, giocheranno in casa.
Il Borgo San Donnino (9), a punteggio pieno dopo 3 giornate, farà visita al Real Formigine (3). Obiettivo: centrare la quarta vittoria di fila e allungare già in classifica sulle inseguitrici. Due le vittorie arrivate con ampio margine contro Virtus Castelfranco (4-1) e Colorno (3-0), mentre più sofferta è stata quella sul campo del neopromosso Sporting Scandiano (0-1). Con una media di quasi 3 gol a partita e 1 solo gol subito, i fidentini hanno fatto capire alle contendenti di voler essere la squadra da battere di questo campionato.
Non se la passa male neanche il Salsomaggiore (9), altra unica squadra a punteggio pieno e con solo un gol subito in più rispetto ai cugini borghigiani. Partenza sprint per la compagine di mister Apolloni grazie alle vittorie contro Scandiano (5-1), Fabbrico (1-2) e Real Formigine (1-0). E la prossima sfida vedrà impegnati i gialloblù in trasferta contro la Virtus Castelfranco (0): c’è la possibilità concreta di prolungare il magic moment. Inizio horror, invece, per i modenesi che, dopo la quinta posizione in classifica della passata stagione, hanno subito un forte ridimensionamento e ora sono ancora a secco di punti, con ben 10 gol subiti dopo 270′ giocati, a seguito delle batoste ad opera di Borgo San Donnino, Real Formigine e Nibbiano&Valditone. Ghiotta occasione quindi per i salsesi di allungare la striscia di vittorie, spinti anche dai bomber Fanti (4 gol) e Roberi Vota (2 gol) e dalle giocate di Corbelli e Lattuca.
È una sfida importante per la Fidentina (2) che al “Ballotta” ospita i bolognesi dello Zola Predosa (3), entrambe alla ricerca di punti pesanti. Dice ancora “zero” la casella delle vittorie per tutte due le compagini, ma mentre il tema bolognese ha collezionato 3 pareggi di fila, i parmensi hanno perso nell’ultima domenica (4-0 contro il Terre di Castelli) dopo due pareggi agrodolci nelle prime due giornate contro Vianese e Arcetana, entrambe concluse con il punteggio di 2-2. Serve assolutamente una vittoria ai granata per l’umore ma soprattutto per non ripetere quanto successo all’inizio della scorsa (tribolata) stagione.
È chiamato al riscatto anche il Colorno (4), desideroso di dimenticare la cocente sconfitta contro i cugini del Borgo San Donnino (3-0) e di tornare a far punti dopo un inizio di campionato tutto sommato positivo. Non sarà facile, però, perché al “Comunale” arriverà il Terre di Castelli (5) che, fresco del secondo posto della passata stagione e dell’ultima larga vittoria contro la Fidentina, vuole fare un dispetto anche ai rivieraschi: riconfermarsi nelle posizioni alte di classifica è il minimo per i ragazzi di Domizzi. La vittoria all’esordio contro il Real Formigine (1-2) e il pareggio, con qualche rimpianto, contro lo Zola (1-1) aveva dato ottimo slancio ai gialloverdi, anche se l’ultimo passo falso non frena la voglia dei ragazzi di mister Bertoli di continuare a stupire in questo campionato, a partire da domenica. Con un Carissimi (clicca qui) in più là davanti.