Entra in contatto:
il dirigente sportivo Andrea Tassi referente regionale per le Rappresentative Nazionali di Juniores Allievi e Giovanissimi e Selezionatore regionale Under 15

Calcio Giovanile

Il dirigente Tassi approda alla Cremonese. E dal Colorno 4 giovani nei “pro”

Il dirigente Tassi approda alla Cremonese. E dal Colorno 4 giovani nei “pro”

Dai dilettanti ai professionisti. È il percorso che in questi giorni ha compiuto il noto dirigente parmigiano Andrea Tassi.

L’ex responsabile dei settori giovanili di Lentigione, Crociati Noceto, Juventus Club Parma, Audace e Langhiranese ha ricevuto un regalo inaspettato, e più che mai gradito, per festeggiare il suo 56° compleanno, ricorso il 14 settembre. Tassi, nelle ultime quattro stagioni in FIGC-LND dapprima solo come selezionatore nazionale e poi anche regionale per le rappresentative Allievi e Giovanissimi, ha lasciato l’incarico per entrare nel board dell’area scouting della Cremonese. Per i grigiorossi ricoprirà l’incarico di osservatore nel settore giovanile, dove affiancherà l’altro parmigiano Leonardo Zanni, ex dirigente Real Val Baganza, che già da diverse stagioni lavora per il club del presidente Arvedi. «Ho ricevuto questa proposta che ho accettato volentieri. Mi piaceva il mio incarico precedente, però ci sono dei treni che passano una volta sola e ho deciso di prendere al volo questa opportunità: trattandosi di professionismo, vedevo la Cremonese come un passo in avanti» ci ha dichiarato il dirigente sportivo parmigiano.
«Ci tengo a ringraziare il Comitato Regionale per avermi consentito di lavorare al meglio con tutte le componenti. Ringrazio anche tutto lo staff che mi ha accompagnato in questi anni, soprattutto Lele Turci (il pari-ruolo di Tassi per la Romagna, ndr), con cui ho condiviso tutto questo percorso».

Stessa sorte di Tassi hanno avuto, nel frattempo, anche quattro giovani promettenti talenti del Colorno Calcio, che nei giorni scorsi hanno coronato il sogno che tutti nutrono da bambini: essere tesserati per un club “pro”. Gli ormai ex atleti gialloverdi Nicolò Guerini (2010), Bryan Cicariello (2013), Shasha Alexander Sgroia (classe 2011), Abdourahman Jarju (2016) si sono guadagnati le rispettive chiamate di Reggiana, Sassuolo, Cremonese e Parma. «Il Direttivo e tutti i tesserati del Colorno Calcio – si legge in una nota del club rivierasco – colgono l’occasione per congratularsi con tutti i nostri ragazzi per questo importante obiettivo raggiunto ed augurare per il prossimo futuro le migliori soddisfazioni sportive e umane».

gli ex giocatori del Colorno giovanile Nicolo Guerrini 2011 Bryan Cicariello 2013 Shasha Alexander Sgroia classe 2013 Abdourahman Jarju 2016

Gli ex giocatori del Colorno passati ai club professionistici: Nicolò Guerini (2010), Bryan Cicariello (2013), Shasha Alexander Sgroia (classe 2011), Abdourahman Jarju (2016)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile