Entra in contatto:
Rino Lavezzini nuovo allenatore del Salsomaggiore Serie D gir. D 2022 2023

Serie D

Serie D: il Salsomaggiore crolla in casa, poker del Corticella

Serie D: il Salsomaggiore crolla in casa, poker del Corticella

Niente da fare, la svolta non c’è stata neanche oggi. Il Salsomaggiore incassa l’ennesima sconfitta contro i lCorticella (0-4).

Primo tempo dove il Salso rimane in 10 già al 19’pt a causa dell’espulsione di Fortunati. I termali inizialmente non demordono e nel
giro di un minuto hanno ben 3 occasioni, nelle quali Bruzzi si supera. Tuttavia è il Corticella a siglare ben 2 reti grazie alla doppietta di Campagna nel giro di 5 minuti.
Seconda frazione di gioco dove gli ospiti gestiscono la gara e la chiudono definitivamente con la rete di Oubakent che va in gol in ribattuta dopo che si era fatto parare il rigore da Galletti. I bolognesi dilagano siglando la quarta rete con Menarini, in gol di direttamente da calcio di punizione

Cronaca Primo Tempo
8’pt Cross pericoloso di Campagna dalla destra. Furlotti chiude in angolo.
17’pt Cross di Mambelli ancora dalla destra. Leonardi appostato sul primo anticipa Furlotti e tocca la sfera. Attento Galletti.
19’pt Ingenuità di Fortunati che si fa espellere per doppia ammonizione. Si complica subito la gara per il Salso.
27’pt Sponda di Leonardi per Campagna che prova una conclusione al volo da fuori area. Palla alta sopra la traversa.
29’pt Bella conclusione di Mancini dall’angolo del limite dell’area di rigore.
Bruzzi si rifugia in angolo.
30’st Angolo per il Salso. Berti cerca e trova Furlotti al centro dell’area di rigore che colpisce bene di testa la sfera. Bella parata di Bruzzi. Palla messa fuori dalla difesa del Corticella, raccolta da Bran che prova la conclusione dai 25 metri. Para ancora Bruzzi.
33’pt Vantaggio del Corticella. Azione ben orchestrata e finalizzata da Campagna che calcia bene facendo passare la sfera sotto le gambe di Galletti.
36’pt Salvatori si destreggia bene al limite dell’area e val tiro. Conclusione centrale parata da Galletti.
38’pt 2-0 Corticella. Calcio d’angolo per i bolognesi, gol facile per Campagna( totalmente smarcato) che di testa batte Galletti.

Cronaca Secondo Tempo
9’st Lunga mischia in area di rigore del Salso risolta da Menarini che va con il destro e calcia alto sopra la traversa, sprecando un’ottima occasione.
15’st Si fa rivedere il Salso. Tiro fuori area di Lasagni, respinge ancora Bruzzi.
17’st Contropiede del Corticella, Oubakent riceva palla al limite dell’area di rigore e calcia, tiro deviato ma Galletti è attento e respinge.
25’st Leonardi entra in area di rigore e viene atterrato da Morigoni. Calcio di rigore per il Corticella. Contattato contestato sia dai giocatori sia daj tifosi di parte termale.
28’st Dal dischetto Oubakent. Tiro parato da Galletti ma sulla respinta il più veloce è sempre Oubakent con un semplice tocco mette la palla in porta e firma lo 0-3 per gli ospiti. Partita virtualmente chiusa.
34’st Quarte rete del Corticella. Menarini su punizione pennella un bel tiro che si insacca sotto la traversa.


SALSOMAGGIORE – CORTICELLA 0-4
Reti: pt 33′ e 38′ Campagna (C); st 28′ Oubakent, 34′ Menarini

Salsomaggiore: Galletti, Bran (35’st Ziliotti), Morigoni, Fortunati, Furlotti, Lasagni, Leoni (35’st Brunani), Orlandi( dal 25’st Pedretti), Mancini (1’st Habachi), Berti, Papi.
A disp. Agazzi, Aissauoi, Dattaro, Renzi, Cappadonna. All. Lavezzini
Corticella: Bruzzi, Mambelli (31’st Tcheuna), Menarini (35’st Casazza), Chamngui, Cudini (41’st Bonetti), Ercolani (40’st Alberti), Oubakent, Campagna, Leonardi, Salvatori, Larhib.
A disp. Cinelli,Sadek,Biondelli,Marchetti, Amayah. All. Miramari
Arbitro: Benestante di Aprilia
Assistenti: Chimento di Saronno e Scorrano di Lecce
Note: Espulsi:Fortunati (S) al 19’pt per doppio giallo. Ammoniti: Fortunati(S),Mambelli(C), Lasagni(S),Lavezzini(S) per proteste al 40’pt., Papi(S), Berti(S), Menarini(C), Pedretti(S). Recupero:2’pt, 3’st.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D