Entra in contatto:

Parma Calcio

Cessioni Parma: da Balogh a Suzuki, tra conferme e smentite

Parma Ternana 18a giornata Serie B 2023 2024 passaggio di Nahuel Estevez
©Foto: Lorenzo Cattani

Il calciomercato stenta a decollare un po’ per il Parma, un po’ per tutte le squadre di Serie A. E, se di acquisti non se ne fa menzione, a tenere banco sono le cessioni. Tra conferme e smentite, le uscite dei Ducali fanno parlare, in Italia e all’estero.

Corrispondono al vero i rumors, sempre insistenti, che arrivano da Londra relative a Zion Suzuki: il West Ham è forte sul portiere giapponese del Parma e, stando ai tabloid inglesi, avrebbe messo sul piatto 25 milioni. Una cifra stimata più bassa rispetto al valore del cartellino dal Parma, che vorrebbe tenersi l’ex Sint-Truiden (37 presenze con 53 gol subiti al primo anno di Serie A) almeno un’altra stagione. Ma la disponibilità economica dei club della Premier spinge a dover tenere sotto osservazione una trattativa che, se conclusa, permetterebbe alla società emiliana – che il 15 luglio di un anno fa (clicca qui) lo acquistò per una cifra vicino ai 10 milioni – di fare una grossa plusvalenza.
Anche l’affare che può portare Valentin Mihaila al Lecce rientra nel campo delle possibilità. Il presidente giallorosso in persona, Saverio Sticchi Damiani, ha confermato l’interesse per il giocatore rumeno (clicca qui) che, dopo esser stato proposto ai salentini, è ora oggetto delle accurate valutazioni del ds Corvino, il quale sogna, però, di arrivare al gambiano Fadera, in forza al Como. Va studiata la formula e trovato un accordo sulla parte economica: il Parma chiede 5-6 milioni per l’esterno di Finta, il Lecce arriva a poco più della metà per un prestito con opzione di riscatto e non è disposto a inserire una contropartita tecnica (il portiere Falcone).

Fra le smentite, invece, vanno ascritte le voci che volevano gli occhi della neopromossa Cremonese su due calciatori del Parma, il difensore Botond Balogh e il centrocampista Nahuel Estévez. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione tramite fonti dirette, non c’è alcun tipo di interesse dei lombardi né per l’ungherese né per l’argentino, che pertant  non oltrepasseranno la linea del fiume Pò.
Le loro posizioni, tuttavia, restano da valutare in base all’evoluzione del calciomercato e agli innesti o alle partenze che subiranno i rispettivi reparti. A centrocampo, a esempio, molto chiacchierata è la figura di Adrian Bernabé: così come il compagno di reparto Simon Sohm, lo spagnolo piace alla Fiorentina, ma i 20 milioni richiesti dal Parma rappresentano un costo di cui difficilmente i Viola vorranno farsi carico.

 

(In copertina, il centrocampista crociato Nahuel Estévez nella campionato di Serie B 2023/2024 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio