Entra in contatto:
Federico Berti in Salsomaggiore SantAngelo Serie D gir. D 2022 2023

Serie D

Salso sconfitto dall’Aglianese (1-0), è retrocessione matematica

Salso sconfitto dall’Aglianese (1-0), è retrocessione matematica

Sconfitta di misura ad Agliana per il Salsomaggiore. I toscani passano con il gol di Bigica siglato al 15’ del primo tempo. Un gol che condanna i termali alla retrocessione matematica in Eccellenza.

Nel primo tempo gara con poche emozioni, l’unico vero e proprio scossone arriva con la rete di Bigica al 15’pt. Il Salso prova a reagire ma senza grande successo.
Seconda frazione di gioco molto simile alla prima, l’Aglianese difende il risultato lasciando un po’ di campo ad un Salso poco incisivo nonostante lo sforzo messo in campo. I neroverdi sfruttando qualche imprecisione della retroguardia dei termali ha un paio di occasioni con De Sagastizabal, il quale però non trova la rete dell’ex.

Cronaca Primo Tempo
5’pt Baggiani affonda sulla sinistra e mette al centro per De Sagastizabal che prova a deviare la sfera in rete. Palla alta sopra la traversa. Tuttavia l’assistente aveva segnalato la posizione di fuorigioco del numero 9 neroverde.
15’pt Premiato l’inserimento di Bigica in area di rigore che controlla la sfera e incrocia perfettamente il tiro insaccando così la sfera in rete.
24’pt Tiro-cross di averti all’interno dell’area di rigore. Palla che termina in out.
38’pt Morigoni ci prova da fuori area. Tiro debole facilmente controllato da Spurò.
40’pt Ci prova anche Bran dalla lunga distanza. Palla che termina in out.

Cronaca Secondo Tempo
20’st Berti se va sulla destra e mette al centro dell’area di rigore. Palla toccata da Kamisi ma non con la giusta forza per battere Spurio che blocca la sfera con grande sicurezza.
27’st Veneroso serve Grilli in area di che la
tocca per De Sagastizabal il quale però perde il tempo e non arriva con il tempo giusto sulla sfera, palla che poi termina in out.
28’st De Sagastizabal lanciato a rete stoppa la sfera ma sbaglia il secondo controllo allungandosi troppo la sfera. Frattini esce e blocca la sfera.
34’st De Sagastizabal si ritrova a tu per tu con Frattini ma gliela calcia praticamente addosso. Altra occasione sprecata per i neroverdi.
37’st Assolo di Mattiolo che entra in area ma nel momento di concludere a rete si incarta e sbuccia il tiro. Parata facile per Frattini.
41’st Punizione per il Salso. Berti la scodella al centro dell’area di rigore. Furlotti stacca più alto di tutti e impatta la sfera di testa. Conclusione bloccata in tuffo da Spurio.

AGLIANESE – SALSOMAGGIORE 1-0
Reti: pt 15′ Bigica

Aglianese: Spurio, Bigica, De Sagastizabal (47’st Baggiani S.), Veneroso (34’st Mattiolo), Montuori, (47’st Prati), Grilli, Pardera (29’st Perugi),Baggiani L., Oliveri, Pantano, Mariani ( 41’st Baldeh).
A disp. Luci, Hanxhari, Andrei, Fiaschi. All. Baiano
Salsomaggiore: Frattini, Segantini (7’st Bernasconi), Morigoni, Bran (32’st Brasacchio), Lasagni (1’st Ziliotti), Furlotti (43’st Dattaro) Kamisi, Fortunati(32’st Habachi), Djibril, Berti, Orlandi.
A disp. Mora,Pedretti, Selloum, Catelli. All. Bonini
Arbitro: Mansour di Brescia
Assistenti: Bianchi di Roma 1 e Casale di Formia
Ammoniti: Grilli(A); Perugi(A),
Espulsi: ND
Recupero: 1’pt;4’st

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D