Parma Calcio
Asse Parma-Fiorentina: i Viola ritornano decisi su Sohm

Se per Bernabé le porte verso Firenze sembrano essersi definitivamente chiuse, discorso diverso e opposto, invece, riguarda Simon Sohm.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, la Fiorentina starebbe valutando seriamente il profilo del centrocampista svizzero del Parma per rinforzare la propria mediana. Si tratterebbe di un ritorno di fiamma: i Viola, infatti, già ad inizio mercato, avevano pensato al 24enne elvetico, salvo poi abbandonare la pista per fiondarsi su Bernabé. Dopo il rifiuto ricevuto per lo spagnolo ex Manchester City, Daniele Pradè avrebbe, dunque, deciso di virare fortemente sul numero 19 crociato.
Prima di procedere, però, la dirigenza della Fiorentina starebbe aspettando il ritorno in Italia di Stefano Pioli, alla sua seconda esperienza sulla panchina del club toscano dopo più di 5 anni. Si tratterebbe di un’operazione più semplice rispetto a quella intavolata per Bernabé, sia dal punto di vista dei costi sia lato giocatore. La valutazione fatta dal Parma del classe 2001 svizzero si aggira intorno ai 10 milioni; Sohm, inoltre, avrebbe già dimostrato il proprio gradimento per la destinazione. Al momento, però, non è stata aperta alcuna trattativa vera e propria tra la società Viola e quella gialloblù.
La dirigenza gigliata riamane vigile sulla situazione e aspetta l’arrivo del parmigiano Pioli in panchina per capire se, effettivamente, avanzare nell’operazione. In caso di via libera anche da parte del nuovo tecnico, allora si preparerà ad affondare il colpo per convincere il Parma a cedere il giocatore arrivato nel Ducato nel 2020.
