Nuoto
Coopernuoto: brilla la stella di Guareschi ai campionati nazionali

Il mese di giugno è stato molto caldo dal punto di vista delle temperature e dei risultati ottenuti dai nuotatori parmigiani di Coopernuoto.
Per la categoria Master sempre a Riccione si sono disputati i Campionati Nazionali, dal 24 al 28 del mese scorso, dove è brillata sopra di tutti la stella di Martina Guareschi che ha dominato le gare degli 800 stile libero, dove con 9’25”21 ha ottenuto anche il nuovo primato italiano di categoria M35, bissando poi il successo nei 400 stile libero e nei 200 sempre stile libero. Brava anche Clelia Dallaglio decima classificata nei 200 rana M60.
Coopernuoto ha vinto la classifica a squadre del 1° Meeting Equipe Sportiva disputato in notturna, a Reggio Emilia, il 28 e 29 giugno con tanti podi ottenuti dai propri ragazzi: Elena Canuti è arrivata seconda nei 200 stile libero Juniores; primo posto per Nicola Vassena nei 400 misti Assoluti nella prima giornata; Marian Badarau è stato terzo nei 200 misti ragazzi, stesso piazzamento per Silviano Badarau nei 100 rana Juniores; Francesco Battilocchi, invece, è stato il primo classificato nei 200 misti e il terzo nei 50 dorso Juniores; infine, Sara Canuti si è classificata classificata nei 200 rana Juniores, mentre è arrivato primo Marco Trocino nei 200 farfalla Juniores.
Inoltre, si sono svolti a Maranello i Campionati Regionali di Salvamento dove è arrivata la prima storica medaglia per i nuotatori parmigiani di Coopernuoto: merito di Massimo Codispoti, terzo classificato nei 200 con sottopassaggio categoria Ragazzi.
Brilla anche il titolo conquistato da Leonardo Maresi nel Campionato Regionale di Fondo in Acque Libere tra gli Esordienti A disputato a Riccione.
(In copertina, la nuotatrice parmigiana Martina Guareschi nei Master)
