Il Ballotta si prepara ad accogliere la quindicesima giornata di serie D tra Borgo San Donnino e Corticella, in programma per il 10 dicembre 2023 alle ore 14:30. Borghigiani, reduci da un emozionante paraggio sul campo del Sant’Angelo,dove la squadra del patron Luca Magni,ha conquistato un punto prezioso durante gli ultimi minuti di recupero, grazie alla rete decisiva di Bongiorni.
La partita promette scintille, con il Corticella che arriva al match dopo due vittorie consecutive, confermando il suo stato di forma impeccabile.
La squadra bolognese ha dimostrato la sua forza prima in trasferta contro l’Imolese, con una vittoria per 0-1, e successivamente in casa contro il Certaldo, dove ha dominato il campo vincendo per 3-0. Attualmente, il Corticella si trova saldamente al 5° posto in classifica con 24 punti, frutto di 8 vittorie, 0 pareggi e 6 sconfitte.
È impossibile dimenticare il trionfo dello scorso maggio, quando il Corticella ha vinto le finali playoff del campionato di Serie D contro il Carpi, con un risultato di 2-0. Una vittoria che ha fatto sperare loro la partecipazione al campionato di Lega Pro.
Tra Borgo San Donnino e Corticella si è registrato già un precedente quest’anno, nel confronto diretto in Coppa Italia, vinto dal Corticella per 0-3 sul campo dei borghigiani.
TORNA TARANTINO – Mister Vangioni affronterà la partita senza Varoli, squalificato per un’altra giornata, ma con il ritorno di Tarantino in difesa. È probabile che Rossi faccia il suo ritorno a centrocampo, rafforzando la squadra in un momento cruciale.
Entrambe le squadre hanno obiettivi chiari: il Corticella deve rimanere agganciato al vertice della classifica, mentre il Borgo San Donnino cerca punti cruciali per la salvezza.
L’AVVERSARIO – Dando uno sguardo nelle file del Corticella troviamo in difesa il capitano Said Chmangui, classe 96′, difensore centrale, tantissima esperienza per lui in serie D con quasi 200 presenze all’attivo. Il compagno di reparto Nicolò Cudini , classe 02′, arriva dalle giovanili del Bologna, nonostante la giovane età ha già maturato tanta esperienza in serie D. Spostandoci a centrocampo troviamo Dion Ruffo Luci, classe 01′, nel suo palmares troviamo la vittoria del prestigioso torneo di Viareggio e la Supercoppa entrambe con la maglia della primavera del Bologna, per lui anche 32 presenze in serie C (Trento). Romeo Bertani, classe 99′, centrocampista, vanta 100 presenze in serie D , e 12 gol, per lui qualche apparizione in seri C con l’Albinoleffe. In attacco il bomber della squadra Michele Trombetta, classe 94′, già 7 centri per lui in questa stagione, scuola Modena, vanta 50 presenze in serie D e 16 gol.
IL COMMENTO POST GARA DI MISTER VANGIONI: “Affrontiamo una squadra che negli ultimi due anni, ha fatto dei risultati incredibili, vincendo anche i play off la scorsa stagione. Hanno cambiato un paio di ragazzi, ma il gioco è rimasto lo stesso. Sono una squadra propositiva e fanno un gran palleggio, in fase offensiva vengono avanti con tanti uomini, noi dobbiamo stare molto attenti perché possono farci male. Ci siamo preparati cercando di fare il meglio, durante la settimana ho vista la squadra in crescita. Sicuramente noi dobbiamo muovere la classifica in ottica salvezza“.