Entra in contatto:
Borgo San Donnino Carpi 1 5 2a giornata Serie D gir. D 2023 2024

Serie D

Borgo con un Rossi in più nella sfida proibitiva al Carpi

Foto: Renzo Bellini

Borgo con un Rossi in più nella sfida proibitiva al Carpi

Partita da bollino rosso per il Borgo San Donnino nella diciannovesima giornata del girone D di serie D che farà visita a una delle “big” del campionato: il Carpi di mister Serpini.

La squadra di mister Vangioni deve risolvere un po’ di problemi: i borghigiani non segnano un gol da 360 minuti (l’ultimo il 3 dicembre, al 95’ del match), devono interrompere una “emorragia” di sconfitte consecutive, arrivata a 4, e inoltre lontano dal Ballotta hanno conquistato 2 miseri punti, frutto dei pareggi con Imolese e Sant’Angelo.
L’impegno però che attende il Borgo non è assolutamente dei migliori per pensare di invertire queste tendenze negative. Infatti, i carpigiani erano considerati da quasi tutti gli addetti ai lavori come la squadra da battere e, anche se si trovano a 9 lunghezze dalla vetta, sono ancora in corsa per centrare la promozione in Serie C, magari passando dai playoff.
Tra le fila biancoblù ci sono due grandi ex, ovvero il difensore Varoli e l’attaccante Ferretti, e torna finalmente a disposizione il centrocampista Rossi (per lui facile attendersi un impiego a partita in corso); per quanto riguarda la formazione si potrebbe vedere il collaudato 4-3-3 con in campo gli stessi undici di domenica scorsa, battuti con onore dall’Aglianese. Di contro, il Carpi si affiderà al consueto 4-3-1-2: mancherà il trequartista Cortesi, appiedato per 2 giornate dal giudice sportivo, ma il “pericolo numero uno” risponde al nome dell’attaccante Saporetti (già 11 gol e 5 assist). Senza trascurare, poi, gli altri attaccanti Sall ed Arrondini, o i centrocampisti Mandelli, D’Orsi e il giovane Forapani (non dovrebbero essere a disposizione Rossi e Tentoni). La difesa, invece, verterà su capitan Calanca e l’esperto Zucchini.

Nei tre precedenti incroci tra le due compagini il Borgo San Donnino è sempre uscito sconfitto: due anni fa furono due sconfitte con il minimo scarto a condannare i borghigiani (2-1 all’andata a Carpi, con provvisorio vantaggio realizzato da Vecchi, e 0-1 al ritorno al “Ballotta”), invece in questa stagione pesante sconfitta casalinga alla seconda giornata per 1-5 (gol del provvisorio pareggio realizzato da Rossi).

Al “Cabassi”, con fischio d’inizio alle ore 14.30, dirigerà l’incontro il sig. Moretti di Cesena, coadiuvato dagli assistenti sigg. Nasi e Casoni di Reggio Emilia. C’è un precedente “dolce” per il Borgo San Donnino con il direttore di gara romagnolo: fu lui ad arbitrare il turno preliminare di Coppa Italia quest’anno contro il Lentigione (vinto ai rigori dopo il 2-2 al termine dei tempi regolamentari). Fischio d’inizio alle ore 14.30 di domani.

 

 

(In copertina, un momento di Borgo San Donnino-Carpi 1-5 del match d’andata – Foto: Renzo Bellini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D