Entra in contatto:
la difesa biancoblu contiene bomber Formato in Lentigione Borgo San Donnino 2 3 30a giornata Serie D gir. D 2023 2024

Serie D

Borgo, con il Sant’Angelo per continuare la rincorsa ai playout

Foto: Barbara Bastoni

Borgo, con il Sant’Angelo per continuare la rincorsa ai playout

Il campionato di Serie D inizia ad entrare nella sua fase più calda: domani, alle ore 15, saranno in programma tutti i match validi per la 31ª giornata, tra cui quello del Borgo San Donnino che torna al “Ballotta” di Fidenza per ospitare il Sant’Angelo, in uno scontro diretto per la salvezza.

Grazie alle ultime due vittorie consecutive, contro Pistoiese e Lentigione, i biancoblù sono tornati in lotta per i playout, anche se l’obiettivo di mantenere la categoria è ancora lontano dall’essere realizzato: i ragazzi di Gianluca Baratta lotteranno fino alla fine per riuscire a riaprirsi uno spiraglio. La formazione di Fidenza ha ancora qualche speranza di raggiungere il piazzamento playout, dacché i punti di distacco dalla Sammaurese, tredicesima, sono scesi a 9 e inoltre nelle ultime settimane si è avvicinato anche il 15° posto della Pistoiese, incorsa in una grave difficoltà societaria tanto da non presentarsi contro il Fanfulla la scorsa 30ª. La vittoria contro il Lentigione (2-3) deve dare fiducia e speranza al Borgo, ma per rendere i sogni più concreti serve un’altra vittoria: il “Ballotta” deve essere il dodicesimo uomo in campo per i borghigiani.

Anche per la squadra di mister Vincenzo Scarpa – al Sant’Angelo dalla 20ª giornata dopo l’esonero di Antonio Palo – è una partita cruciale per la sua stagione. I lodigiani occupano il 12° posto nel girone D, l’ultimo disponibile per salvarsi, e una vittoria potrebbe mettere in cassaforte la permanenza nel massimo campionato dilettantistico, anche se il calendario dà una mano alla squadra rossonera. Sotto la guida del tecnico di Torre del Greco, il Sant’Angelo vanta un bilancio di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in 11 partite giocate: risultati che li hanno portati fuori dalla zona spareggi-retrocessione. Nelle ultime due uscite, però, sono arrivati 0 punti: sconfitte a Certaldo (1-0) e in casa contro il Prato (0-2).

Gianluca Baratta dovrà fare a meno di Andrea De Luca per la sfida del “Ballotta”: il classe 2004 ex Felino e Colorno è stato squalificato, per due giornate, a causa dell’espulsione rimediata contro il Lentigione. Negli ospiti, invece, saranno assenti (anch’essi per squalifica) il difensore Ismaila Diop e il centrocampista Louie Gomez. La partita d’andata è terminata 1-1: in gol per il Sant’Angelo Uggè, mentre per il Borgo San Donnino aveva pareggiato Bongiorni nei secondi finali.

 

(In copertina, la difesa del Borgo San Donnino alle prese con il bomber del Lentigioone Formato nel match dell’ultimo turno – Foto: Barbara Bastoni)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D