Parte con determinazione e spirito battagliero alla volta di San Mauro Pascoli (clicca qui) l’allenatore Gianluca Baratta che chiede al suo Borgo San Donnino un altro exploit per uscire definitivamente dalla convalescenza. La medicina, la vittoria sulla Tritium, ha bisogno di una cura più duratura nel tempo: serve un’altra vittoria.
LE DICHIARAZIONI «La Sammaurese è una squadra particolare – esordisce mister Baratta nella tradizionale conferenza pre partita – perché specialmente in casa è molto più rognosa e compatta: contro le avversarie di pari livello le ha vinte tutte. Noi dobbiamo continuare sulla nostra strada. Abbiamo preso una medicina nell’ultima partita giocata, ce ne serve un’altra: domani credo possa essere la giornata ideale». La testa andrà solo all’impegno contro la squadra romagnola, nonostante alle porte ci sia anche la sfida contro il Ravenna che concluderà il 2021: «Non sono bravo a fare i conti: dobbiamo prima finire il girone d’andata. Io penso che il nostro campionato si deciderà al ritorno, specialmente nelle partite al “Ballotta”». Infine, una considerazione sul mercato, da cui potrebbero arrivare dei “regali”, visto anche il periodo natalizio: «Questo è un ritornello: io lavoro con quelli che ho, è chiaro che se arrivasse un rinforzo sarei contento».
I CONVOCATI Assenti Finocchio, Mehmetaj, Rossi e Soregaroli. Non convocato il terzino destro Bajic, possibile partente di mercato.
Questi i 20 convocati: Abelli, Baldini, Bigotto, Caniparoli, Casarini, Dodi, Fogliazza, Frattini, Ghidetti, Isufaj, Lancellotti, Lupoli, Marchi, Petronelli, Porcari, Romeo, Som, Vecchi, Venturini, Zambruno.