Entra in contatto:

Basket

Fulgor Fidenza, gara dai due volti, ma alla fine Bologna deve arrendersi – VIDEO

fulgor fidenza 22 23

Partita dai due volti per il sospirato ritorno della Foppiani sul suo parquet del PalaPratizzoli di Fidenza. Primo tempo con gli ospiti sempre avanti, anche con margini importanti: 8-16, 13-22, 28-40.

La difesa dei padroni di casa non riesce ad arginare gli scatenati esterni della Ginnastica Fortitudo, che colpiscono con percentuali notevoli. Il 40-49 di metà gara è pesante, ma nella seconda metà del match scende in campo un’altra Fulgor, molto più intensa in difesa e concreta in attacco.
Sale in cattedra il centro Markovic, al debutto davanti al pubblico di Fidenza, con una prestazione devastante: punti (32 alla fine!), assist, rimbalzi e una serie di falli subiti che mandano in panchina i lunghi della formazione bolognese. È lui a firmare il sorpasso con un canestro+fallo (52-51), ed è sempre lui a lanciare il tentativo di fuga dei gialli di casa sul 57-51.

Complice qualche errore di troppo, gli uomini di coach Bertozzi non riescono a chiudere il match e l’ultimo quarto diventa un battaglia punto a punto. Fidenza è sempre avanti, ma con margini molto stretti.
Nelle file ospiti si mette in luce il giovanissimo Zedda, che quasi da solo tiene in scia i suoi, riportandoli a -1 sul 78-77. Nell’azione successiva Sichel mette la bomba che spariglia i giochi e consente alla Foppiani di centrare la seconda vittoria in due partite.


Foppiani Fulgor Fidenza-Ginnastica Fortitudo 84-79 (22-25;40-49;61-60)
Foppiani Fulgor Fidenza: Biorac, Sichel 13, Ramponi, Fainke 5, Marchetti 8, Scattolin, Galli 2, Di Noia 12, Massari, Obiekwe 8, Miaschi 4, Markovic 32. All. Bertozzi vice Giacobbi.
Ginnastica Fortitudo Bologna: Balducci 6, Selvatici, Tosini 12, Barbieri, Marani, Lalanne 5, Cinti, Pederzoli 2, Ranieri 9, Degli Esposti 20, Zinelli 8, Zedda 17. All. Mondini, vice Ceciliani.
Arbitri: Femminella Francesco e Giovanni di Reggio Emilia.


Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket