Tornano in campo sul parquet di casa entrambe le formazioni della Valtarese Basket, dopo due fine settimana di assenza. Ad essere impegnata per prima sarà la Roby Profumi che domani pomeriggio alle ore 18 sfiderà nella terza giornata di andata del girone di play out la Chemco Puianello. Le ragazze di Scanzani sono reduci da due vittorie esterne consecutive che hanno, di fatto, già blindato la permanenza in serie B ma vorranno comunque continuare nella striscia positiva soprattutto per preparare al meglio lo spareggio di lunedì 5 marzo a Spoleto che varrà l’accesso alle semifinali Nazionali Under 20. Puianello arriverà a Borgotaro con il coltello tra i denti, pronta a cercare di strappare due punti fondamentali per la lotta alla salvezza. Nelle due gare disputate nella fase regolare del campionato la Roby Profumi si impose in entrambe le occasioni. La partita di domani pomeriggio però vedrà diverse assenze nella fila della Roby Profumi. Galli, Giacchetti e Veronica Ferrari, sono ancora out e pertanto le rotazioni saranno davvero ridotte. Coach Scanzani però potrà contare anche sulle debuttanti Margherita Panza e Mabel Triani che hanno ben esordito la settimana scorsa a Calendasco.
Gara casalinga anche per l’Artarredo che incontrerà domenica pomeriggio alle ore 17.30 al palaRaschi la compagine reggiana del Basket Gelso. Per i ragazzi di coach De Martino, la gara di domenica assume un’ importanza fondamentale; una vittoria contro i reggiani permetterebbe ai giovani leoni dell’Artarredo di continuare a sperare nella qualificazione ai play off mentre una sconfitta allontanerebbe il gruppo di squadre che in questo momento precedono l’Artarredo. I bianco rossi valtaresi, negli ultimi dieci giorni hanno lavorato alacremente per preparare al meglio la gara soprattutto per cercare di migliorare l’aspetto difensivo che sino a questo punto del campionato è apparso come il punto debole dell’Artarredo. Il Basket Gelso, dal canto suo, arriverà a Borgotaro per cercare di strappare due importanti punti che consegnerebbero ai reggiani anche il vantaggio di due a zero negli scontri diretti.
Per tutti gli appassionati di pallacanestro, due appuntamenti di grande basket da non perdere nei pomeriggi di questo fine settimana.