Entra in contatto:
il seconda base del Parma Clima Gabriele Angioi foto Corrado Benedetti per Parma Baseball

Baseball e Softball

Italian Baseball Series: Parma Clima si sposta sul diamante di San Marino

Foto: Corrado Benedetti

Italian Baseball Series: Parma Clima si sposta sul diamante di San Marino

Le Italian Baseball Series si sposteranno domani sera sul diamante di Serravalle di San Marino per la disputa della terza, della quarta e dell’eventuale quinta partita.

Si partirà da una situazione di vantaggio per il Parma Clima che sabato e domenica scorsi si è aggiudicato i primi due match.

Questa la situazione:

Gara uno: Parma Clima – San Marino 4 – 2
Gara due: Parma Clima – San Marino 9 – 7
Gara tre: Giovedì 29 agosto, ore 20.30 a San Marino
Gara quattro: Venerdì 30 agosto, ore 20.30 a San Marino
Gara cinque (se necessaria): Sabato 31 agosto, ore 20.30 a San Marino (lanciatori Afi)ù
Gara sei (se necessaria): Mercoledì 4 settembre, ore 20.30 a Parma
Gara sette (se necessaria): Giovedì 5 settembre, ore 20.30 a Parma

Il Parma Clima ha ripreso ieri sera gli allenamenti in vista dell’importante impegno. Lo staff tecnico ha potuto verificare le condizioni di tutti i giocatori a disposizione.

«Sono tutti pronti – dichiara il manager Saccardi –. Siamo arrivati all’ultima settimana di gioco, quella decisiva, e molti accusano acciacchi e dolori. Nessuno però si vuole tirare indietro, c’è solo un aggravio di lavoro per i nostri fisioterapisti».
Per le gare di San Marino non sono previste particolari novità. «Ormai ci conosciamo bene, difficile sorprendere l’avversario con particolari strategie o sostituzioni. Noi inizieremo la gara di giovedì con Casanova, poi vedremo come comportarci. Lo abbiamo ribadito più volte, si gioca una partita per volta e se ci sarà bisogno di effettuare alcune scelte per vincere “gara tre” lo faremo. Alle gare successive penseremo nei giorni seguenti».

Il Parma Clima potrà contare sui rilievi di Alex Diaz (2-0, 0.77), Raymond Figueredo (7-2, 2.26, 2 salvezze) e Oscar Paredes, utilizzato finora solo nei quarti di finale contro Nettuno.
Con tutta probabilità il San Marino risponderà con Jesus Lage (2-0, 3.12), tenuto a riposo nel primo incontro dopo aver ben figurato nei turni precedenti. Lo staff tecnico dei titani potrà contare sui rilievi di Kourtis (3-1, 4.13, 5 salvezze), Pedrol (4-3, 3.50), Baez (1-0, 1.64, 3 salvezze) e Mendez (nessun punto guadagnato e una salvezza in 10.2 riprese). In dubbio la presenza dell’interno Oscar Angulo, uscito anzitempo dal secondo incontro di Parma a causa di un problema al fianco. Per la sua eventuale sostituzione sono pronti Di Fabio e Ferrini.

 

(In copertina, il seconda base Gabriele Angioi – Foto: Corrado Benedetti per Parma Baseball)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball