Le Italian Baseball Series si sposteranno domani sera sul diamante di Serravalle di San Marino per la disputa della terza, della quarta e dell’eventuale quinta partita.
Si partirà da una situazione di vantaggio per il Parma Clima che sabato e domenica scorsi si è aggiudicato i primi due match.
Questa la situazione:
Gara uno: Parma Clima – San Marino 4 – 2
Gara due: Parma Clima – San Marino 9 – 7
Gara tre: Giovedì 29 agosto, ore 20.30 a San Marino
Gara quattro: Venerdì 30 agosto, ore 20.30 a San Marino
Gara cinque (se necessaria): Sabato 31 agosto, ore 20.30 a San Marino (lanciatori Afi)ù
Gara sei (se necessaria): Mercoledì 4 settembre, ore 20.30 a Parma
Gara sette (se necessaria): Giovedì 5 settembre, ore 20.30 a Parma
Il Parma Clima ha ripreso ieri sera gli allenamenti in vista dell’importante impegno. Lo staff tecnico ha potuto verificare le condizioni di tutti i giocatori a disposizione.
«Sono tutti pronti – dichiara il manager Saccardi –. Siamo arrivati all’ultima settimana di gioco, quella decisiva, e molti accusano acciacchi e dolori. Nessuno però si vuole tirare indietro, c’è solo un aggravio di lavoro per i nostri fisioterapisti».
Per le gare di San Marino non sono previste particolari novità. «Ormai ci conosciamo bene, difficile sorprendere l’avversario con particolari strategie o sostituzioni. Noi inizieremo la gara di giovedì con Casanova, poi vedremo come comportarci. Lo abbiamo ribadito più volte, si gioca una partita per volta e se ci sarà bisogno di effettuare alcune scelte per vincere “gara tre” lo faremo. Alle gare successive penseremo nei giorni seguenti».
Il Parma Clima potrà contare sui rilievi di Alex Diaz (2-0, 0.77), Raymond Figueredo (7-2, 2.26, 2 salvezze) e Oscar Paredes, utilizzato finora solo nei quarti di finale contro Nettuno.
Con tutta probabilità il San Marino risponderà con Jesus Lage (2-0, 3.12), tenuto a riposo nel primo incontro dopo aver ben figurato nei turni precedenti. Lo staff tecnico dei titani potrà contare sui rilievi di Kourtis (3-1, 4.13, 5 salvezze), Pedrol (4-3, 3.50), Baez (1-0, 1.64, 3 salvezze) e Mendez (nessun punto guadagnato e una salvezza in 10.2 riprese). In dubbio la presenza dell’interno Oscar Angulo, uscito anzitempo dal secondo incontro di Parma a causa di un problema al fianco. Per la sua eventuale sostituzione sono pronti Di Fabio e Ferrini.