Entra in contatto:
parma benevento gervinho

Parma Calcio

LE PAGELLE: Karamoh inconsistente, Scozzarella il solito faro

LE PAGELLE: Karamoh inconsistente, Scozzarella il solito faro

Le pagelle di Parma-Benevento firmate da Antonio Boellis premiano Scozzarella come migliore in campo. Per il resto la prestazione è stata sotto la sufficienza, salvo per pochi casi.

Male Karamoh e Busi, Gervinho si sveglia nella ripresa ma non basta. Ecco le pagelle di Parma-Benevento:


SEPE 6 Un tiro di Improta a inizio ripresa deviato in angolo e poco altro. Il resto sono urla per Brugman, Busi e il resto dei compagni.

BUSI 5 Pronti via si presenta con un diagonale sull’esterno della rete. Sembrano le premesse di un grande pomeriggio e invece Improta lo manda in tilt, evidenziato grosse lacune e incertezze in fase difensiva.

OSORIO 6 Sbroglia matasse in area di rigore e chiude bene su Lapadula, il giocatore più pericoloso del Benevento. Un po’ impacciato con la palla tra i piedi quando è sotto pressione.

BRUNO ALVES 6 Ne recupera pochi ma ne gioca tanti di palloni, sebbene Liverani lo rimproveri di non velocizzare le giocate. Non è sempre attento nel leggere i movimenti e le giocate di Lapadula.

IACOPONI 6 Dirottato a sinistra causa emergenza (infortuni), non fa una piega, lui che è un destro. Tiene a bada Insigne per tutta la gara anche se non brilla quando si tratta di impostare.

HERNANI 5,5 Altalenante per tutta durata della partita: a volte fa vedere giocate da vero brasiliano, in altre si perde in un bicchiere d’acqua. Sulla destra lasse con Busi non funziona.

SCOZZARELLA 6,5 Seconda da titolare e seconda prestazione tutta fosforo e geometrie. E’ l’unico ad avere sempre la luce accesa, purtroppo il più delle volte predica nel deserto.
(28’ st) Brugman 6 Non è facile sostituire uno Scozzarella così ispirato, fa il suo senza brillare.

KURTIC 5,5 Corsa e impegno non mancano, ma non riesce mai a dare qualità e imprevedibilità alla fase offensiva; e difetta nell’ultimo passaggio. Insomma, nessun segnale di crescita.

KARAMOH 4,5 Titolare per la seconda gara di fila ma le intenzioni dell’allenatore non vengono ripagate, perché il francese gioca un’altra gara insipida, senza spunti e condita da numerosi errori tecnici.
(1’ st) Brunetta 5,5 Un paio di spunti interessanti, ma alla lunga finisce risucchiato nell’imbuto della difesa campana.

CORNELIUS 5,5 Sacrificio, corsa, pressing, sportellate e sponde. Un lavoro dispendioso, che lo allontana dall’area di rigore e lo rende innocuo in zona tiro.

GERVINHO 5 Svirgolate, passaggi sbagliati, nessun dribbling e zero tiri in porta. La bruttissima copia di 7 giorni fa. Cambia passo nel secondo tempo e crea qualche problemino alla difesa campana, ma la sua prova resta insufficiente.

ALL. LIVERANI 5,5 Le tante assenze non consentono troppe soluzioni, ma l’inconsistenza del reparto offensivo non è giustificata. E se non gira Gervinho sono dolori. In compenso non subisce gol. Comunque, è un passo indietro rispetto a Genova.

(Foto Parma Calcio 1913)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio