In Lega Pro scende in campo il “team” calcio e sociale. “#iovogliogiocareacalcio…inLegaPro”, il torneo Quarta Categoria prende il via giovedì 30 marzo con le prime 13 squadre ambasciatrici in Lega Pro di valori sportivi e di integrazione sociale. La presentazione delle squadre e il “battesimo” della manifestazione avrà luogo giovedì 30 marzo ore 11, presso la Sala Rossa del Municipio di Reggio Emilia , Piazza Prampolini n.1, Reggio Emilia.
Interverranno: Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia, Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro, Paolo Braiati, Presidente della LND Emilia Romagna, Alessandro Munarini Vice Presidente del CSI di Reggio Emilia, Valentina Battistini, Presidente di Asd Calcio 21, Nicola Simonelli, vice presidente della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia.
Le 13 squadre hanno costituito o adottato le realtà Special (squadre formate da giocatori affetti da problematiche fisiche e cognitive), aprendo le porte al mondo della disabilità e diventando ambasciatrici di valori sportivi e di integrazione sociale.
I club sono: Cremonese, Piacenza, Feralpisalò, Pontedera, Carrarese, R. Siena, Modena, Santarcangelo, Livorno , Parma, Reggiana, Forlì e Prato.
A seguire, alle ore 14.30 presso il Centro Sportivo di Reggiana Calcio, Via Mogadiscio n.1, Reggio Emilia, si tiene il DERBY di apertura del torneo IV categoria: REGGIANA for Special – PARMA for special.
La finale del torneo “#iovogliogiocareacalcio…inLegaPro” si terrà a Firenze, città che sarà teatro della Final Four dei Play Off di Lega Pro.