La pensate sconfitta contro la Lazio non concede alibi, il Parma ha giocato una brutta partita, forse la peggiore degli ultimi due mesi. Le pagelle sono firmate, come al solito, dal nostro Antonio B0ellis.
MIRANTE 6 Duecentesima presenza in maglia crociata e 3 gol incassati in 6 minuti, ma su nessuno di questi ha responsabilità.
CASSANI 5 Marcature blande e troppi spazi concessi ad uno come Felipe Anderson. E sulla fascia non spinge mai.
(16′ st) Santacroce 6 Limita i danni.
MENDES 5 Travolto dalla furia laziale che in soli 6 minuti fa tre gol, anche se è tra i meno colpevoli.
LUACARELLI 5,5 Superato lo choc iniziale il capitano ha sfoderato la solita prestazione condita da orgoglio e spirito battagliero.
VARELA 5 Nessun affondo e nessun pericolo, non riesce mai a superare Radu e a partecipare a quei pochi contropiede imbastiti dal Parma.
LILA 6 Una traversa, decine di falli e numerosi inserimenti nella difesa laziale, ma anche tanta confusione.
LODI 5 La fase difensiva è un disastro, tant’è che la difesa è esposta a continui pericoli. E nell’impostazione della manovra si limita ad eseguire il compitino.
(30′ st) Mariga ng.
NOCERINO 5,5 Fa quello che può, anche perché non è supportato adeguatamente. Lotta, sgomita e si propone in area ma viene sempre ignorato.
GOBBI 5 Subisce passivamente lo strapotere di Candreva che segna e crea occasioni.
BELFODIL 5 Sprazzi di bel gioco, ma anche tanti errori con e senza palla. Insomma, la solita incostanza.
PALLADINO 5 Leggero e senza sprint, in avanti si fa vedere raramente e non solo per colpe e incapacità personali.
ALL. DONADONI 5 Le assenze (Costa e Feddal) e le scelte iniziali hanno trasformato una squadra che fino a pochi giorni fa sembrava “indemoniata”.
LAZIO: Marchetti 6; Basta 6, Mauricio 6, Ciani 6.5, Radu 6.5 (27′ st Braafheid 6); Parolo 7, Cataldi 6, Lulic 6.5; Candreva 7, Klose 6.5 (34′ st Mauri ng.), Felipe Anderson 6.5 (19′ st Keita 6.5). All. Pioli 7.5