Domenica alle 15.30 l’HBS scenderà in campo a Padova, zona Altichiero, per l’ottava giornata della poule promozione 2 del Campionato Nazionale di Serie A. Un test fondamentale per gli uomini di Michele Mordacci che in caso di vittoria si assicurerebbero matematicamente il passaggio in semifinale. All’andata, lo scorso primo febbraio, sull’erba sintetica del “Pavesi”, finì 54 a 5. Un risultato netto e senza appello, ma chi ha assistito alla partita sa che i veneti sono una squadra compatta ed equilibrata, capace, almeno nella prima parte del primo tempo, di mettere in difficoltà i biancorossi. Il XV con l’orniello sul petto guida la classifica in solitaria con 31 punti, seguono Ruggers Tarvisium e Cus Verona rispettivamente a 21 e 19, mentre il Valsugana è quarto con 18. “Vedremo una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni – ha dichiarato l’head coach Michele Mordacci – i nostri avversari sono una squadra abbastanza giovane, a cui piace mantenere vivo il pallone. Faremo in modo di farci trovare pronti. Sappiamo che una vittoria potrebbe voler dire molto, ma noi andiamo in campo tranquilli, consapevoli di poter sviluppare il nostro gioco”. Arbitra Palladino. Guarda sul nostro canale YouTube l’intervista al pilone dell’HBS Nicolò Baruffaldi http://bit.ly/1Hb4FVH
L’UNDER 16 DI NOLLI NELLA TANA DELLA RUGBY PARMA
Domenica alle 12.30 l’Under 16 biancorossa scenderà in campo a Parma in via Lago Verde per un derby molto sentito, col quale potrebbe chiudersi una stagione travagliata, ma con un colpo di coda degno di nota. I ragazzi del Colorno sono infatti reduci da un’ottima vittoria contro il Reggio Emilia e l’umore è alle stelle. Peccato per gli infortuni a Carbone e Sarray. “Anche i nostri avversari – ha dichiarato il coach Fabrizio Nolli – dovranno fare i conti con qualche infortunato. Il Parma è una squadra forte, dobbiamo arginare le iniziative della loro mediana, reparto nel quale sono davvero preparati. Li incontrammo nei barrage e ci diedero una lezione, incassammo tante mete. L’obiettivo di domenica è mettere l’accento sul nostro processo di crescita e dimostrare che dall’inizio della stagione molte cose sono cambiate”.
LA 16 FEMMINILE IN CASA, IL MINIRUGBY A PRATO
L’Under 16 del settore femminile, allenata da Francesco Messori Roncaglia, scenderà in campo domenica alle 11 sull’erba sintetica del “Pavesi” per un concentramento. Le Under 8, 10 e 12 del Colorno parteciperanno al torneo organizzato a Prato. Un appuntamento di cartello per molte società italiane. Sarà una giornata di festa e di rugby, visto che si parte alle 6 ed il ritorno è previsto intorno alle 18. Presenti i genitori dei piccoli biancorossi con un chiosco promozionale. “Il torneo di Prato – fanno sapere i tecnici – è una tappa fondamentale della stagione in quanto offre ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con squadre che normalmente non si incontrano. Con la società toscana si è instaurato un bel rapporto, loro sono sempre stati presenti alle ultime edizioni dei nostri tornei e noi altrettanto. Li rivedremo il 31 maggio a Colorno per il 4° Torneo Minirugby Farnese “Memorial Paolo Quintavalla”.
LA DIECIMIGLIA DI MARIA LUIGIA “OSPITE” DEL RUGBY COLORNO
Torna a Colorno la gara podistica nazionale organizzata dalla Polisportiva Torrile in collaborazione con il Comune di Colorno e Torrile e il supporto della Provincia di Parma. Il Rugby Colorno metterà a disposizione gli spogliatoi e due pulmini.