Anche quest'anno l'evento sarà seguito in diretta streaming dalle telecamere di SportEmilia e SportParma.com. A seguire l'intera manifestazione sarà trasmessa sul canale 636 del digitale terrestre e disponibile on-demand su SportEmilia.com
SportEmilia TV in diretta LIVE STREAMING di sportemilia
Consentire a tutte le realtà, sportive e non, che ruotano attorno al mondo della disabilità di comunicare iniziative, eventi e progetti, anche in tempo reale. Si chiama “Abili allo sport” il nuovo progetto di comunicazione promosso dalla Provincia: un sito, una web tv, un programma televisivo a cadenza mensile, una pagina su facebook e su twitter per conoscere il mondo che ogni giorno opera con e per la disabilità e per scoprire tutte le opportunità offerte a Parma e nel Parmense.
Il progetto sarà al centro della quarta Conferenza provinciale dello sport disabile, promossa dalla Provincia, che si terrà domani, giovedì 12 dicembre, alle 16.15 a Palazzo Giordani (viale Martiri della Libertà, 15): il mondo sportivo, la scuola e le realtà associative del territorio si riuniranno per discutere quest’anno sul tema “Comunicare l’abilità: lo sport adattato si mette in rete. Inoltre, la conferenza sarà l’occasione anche per fare un bilancio del lavoro sull’area sport disabili e per proporre spunti per progetti futuri. Anche quest’anno, infine, Anmic e Cip premieranno due atleti paralimpici che si stanno distinguendo nel mondo dello sport.