Entra in contatto:
abili allo sport 776648358

PRTV.IT SPORTPARMA

Abili allo sport IN DIRETTA STREAMING

Abili allo sport IN DIRETTA STREAMING

Anche quest'anno l'evento sarà  seguito in diretta streaming dalle telecamere di SportEmilia e SportParma.com. A seguire l'intera manifestazione sarà  trasmessa sul canale 636 del digitale terrestre e disponibile on-demand su SportEmilia.com


SportEmilia TV in diretta LIVE STREAMING di sportemilia

Consentire a tutte le realtà, sportive e non, che ruotano attorno al mondo della disabilità di comunicare iniziative, eventi e progetti, anche in tempo reale. Si chiama “Abili allo sport” il nuovo progetto di comunicazione promosso dalla Provincia: un sito, una web tv, un programma televisivo a cadenza mensile, una pagina su facebook e su twitter per conoscere il mondo che ogni giorno opera con e per la disabilità e per scoprire tutte le opportunità offerte a Parma e nel Parmense.

Il progetto sarà al centro della quarta Conferenza provinciale dello sport disabile, promossa dalla Provincia, che si terrà domani, giovedì 12 dicembre, alle 16.15 a Palazzo Giordani (viale Martiri della Libertà, 15): il mondo sportivo, la scuola e le realtà associative del territorio si riuniranno per discutere quest’anno sul tema “Comunicare l’abilità: lo sport adattato si mette in rete. Inoltre, la conferenza sarà l’occasione anche per fare un bilancio del lavoro sull’area sport disabili e per proporre spunti per progetti futuri. Anche quest’anno, infine, Anmic e Cip premieranno due atleti paralimpici che si stanno distinguendo nel mondo dello sport.

La Conferenza sarà aperta dal responsabile dell’Agenzia per lo Sport della Provincia Walter Antonini, che illustrerà il progetto “Abili allo sport”, cui seguiranno diversi interventi: lo psicologo dello sport Fabio Cola approfondirà il “Valore della relazione come comunicazione”, il giornalista Matteo Billi parlerà di “Utilità della comunicazione sui media”, Silvana Erasmi e Nicola Gatti si soffermeranno su “Web e social”. Al termine degli interventi si terranno le premiazioni degli atleti e interverrà il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli. A seguire, saranno presentate due nuovi progetti: Fabio Cola illustrerà un documentario rivolto ai genitori di persone con disabilità per l’avviamento allo sport e Bruno Orlandini di Gioco Polisportiva parlerà dell’iniziativa del mediatore sportivo. Chiuderanno il pomeriggio il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, Roberto Ghiretti di Special Olympics e Walter Antonini.
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA