Entra in contatto:
Borgo San Donnino Real Formigine 1 0 30a giornata Eccellenza 2022 2023

Eccellenza gir. A

PREVIEW Eccellenza: il derby Colorno-Piccardo apre l’infrasettimanale

Foto: Renzo Bellini

PREVIEW Eccellenza: il derby Colorno-Piccardo apre l’infrasettimanale

Nel pomeriggio di domani scende in campo l’Eccellenza per la trentunesima giornata di campionato, la terza su sei in programma nel tour de force del mese di marzo.

L’infrasettimanale si articolerà in tre fasce orarie di partite: nella prima, in programma, alle ore 14.30, oltre ad Anzolavino-Nibbiano&Valtidone, ci sarà il derby parmense fra le deluse Colorno (50 punti) e Piccardo Traversetolo (45). La stagione presente non ha più nulla da dire per entrambe le compagini, tagliate fuori sia dalla lotta al primo posto-promozione sia da quella per il secondo posto playoff; la testa inevitabilmente rischia già di essere proiettata a un futuro tutto da definire sul piano societario. Il campo, intanto, dice che i gialloverdi con Puzzillo in panchina hanno raccolto 7 punti in 4 partite, uno in meno di quelli raccolti dai gialloneri nelle 10 partite del 2023 (due vittorie, altrettanti pareggi e sei ko) che ha fatto registrare una brusca frenata. Grande assente del match il capocannoniere del campionato Milos Malivojevic (20 reti, ex aequo con Minasola); il colornese si è fatto espellere contro il Sasso Marconi e, giocoforza, starà in tribuna.

Alle ore 15 inizieranno altre due gare, Arcetana-Cittadella VM e Campagnola-Rolo: solo la prima interesserà le nostre Fidentina e Borgo, curiose di sapere il risultato rispettivamente in ottica salvezza e primo posto. Poi, le due squadre borghigiane (per altro, avversarie nella stracittadina di domenica) giocheranno in serale alle 20.30: la Fidentina (33), incappata nella sanguinosa sconfitta contro la Castellana Fontana rientrata in corsa, ospiterà al “Ballotta” una diretta concorrente come la Modenese (33) che ha beneficiato dell’effetto del cambio allenatore andando a vincere contro l’ormai spacciato Anzolavino. Al “Caduti di Superga” di Vignola contro la Vignolese (35) la capolista solitaria Borgo San Donnino (72) andrà a caccia di una vittoria esterna, che manca da oltre un mese (l’ultimo successo lontano dal “Ballotta” risale al 5 febbraio, 1-2 nella tana del Rolo), che potrebbe quantomeno preservare — se non aumentare — il +9 sulla diretta inseguitrice; Vignolese, reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 nello scontro salvezza contro il Rolo, attualmente in tredicesima posizione a quota 35 punti, soltanto due in più rispetto alla zona playout aperta, appunto, da Fidentina  e Modenese.

 

2

 

(In copertina, un momento di Borgo San Donnino-Real Formigine 1-0 – Foto: Renzo Bellini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A