Entra in contatto:

Parma Calcio

Chivu ha sistemato la difesa, lo dicono i numeri

Parma Torino 2 2 28a giornata Serie A 2024 2025 Zion Suzuki esce in presa alta
©Foto: Lorenzo Cattani

I numeri non mentono mai, o quasi. Con l’arrivo in panchina di Chivu il Parma ha sistemato il reparto difensivo, come dimostrano le ultime 5 giornate con il tecnico rumeno in panchina. 

Le statistiche parlano chiaro (appunto) e tendono decisamente a favore del nuovo allenatore, sebbene il paragone con Pecchia sia un po’ affrettato, considerando il numero di partite prese in considerazione. 

Comunque, con Chivu in panchina il Parma ha subito 4 reti in 5 partite, di cui 2 in 90′ (con il Torino). La media è di 0,8 gol a gara. Un rendimento che, addirittura, risulta migliore rispetto a top club come Napoli (5), Milan (7) Juventus (7) e Lazio (8). 

Non male per una squadra invischiata nei bassi fondi della classifica, soprattutto se paragonato al periodo precedente quando con Pecchia in panchina i crociati incassavano una media di 1,8 gol a partita; per un totale di 45 reti subite in 25 sfide di campionato. 

Numeri che non bastano a diffondere tranquillità in vista della volata finale nella lotta salvezza, ma sono una spruzzata di fiducia. Chivu ha sistemato la difesa (da buon difensore quale era): un buon biglietto da visita in vista di un mese terribile in cui il Parma dovrà affrontare in stecca quattro big (Inter, Fiorentina, Juventus e Lazio).  

CHIVU
4 gol subiti nella ultime 5 gare
Media 0,8 gol a partita

PECCHIA
45 gol subiti in 25 gare
Media 1,8 gol a partita

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio