Calcio Dilettanti
L’allenatore Liperoti, ex Sorbolo e Monticelli, nello staff della Reggiana

Da un paio di giorni la Reggiana, in Serie B, ha cambiato allenatore: via William Viali, dentro Davide Dionigi che nel suo staff farà spazio a una conoscenza del calcio dilettantistico parmense.
L’allenatore Giuseppe Liperoti, calabrese d’origine, reggiano d’adozione, è finito dentro all’équipe dei granata – assieme a Lorenzo Sibilano (vice allenatore), Hiroshi Komatsuzaki (match analyst) e Davide Morelli (preparatore atletico) – grazie al rapporto che lo lega al collega e amico Dionigi, con cui aveva condiviso i primi passi da calciatore, nel Milan, agli inizi degli anni Novanta. Svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico.
50 anni da compiere il prossimo 2 agosto, Liperoti è un volto noto anche sui campi della provincia di Parma, dove nel tempo ha allenato tre diversi club, tutti attualmente in Promozione: dopo il triennio (2017-2020) alla guida del Sorbolo, portato in Promozione nel 2019 e salvato ben prima dell’arrivo della pandemia, era salito a settembre 2021 sulla panchina del Terme Monticelli, dove era rimasto fino a febbraio 2023 con un totale di 60 punti in 44 partite di campionato. La terza e ultima avventura, quella alla Futura Fornovo Medesano, era durata meno dello spazio di una stagione estiva due anni fa (clicca qui) senza mai disputare una gara ufficiale.
