PARMA – Ecco le formazioni di Parma-Ternana (inizio ore 14), match valevole per la ventiquattresima giornata della Serie B 2021/2022.
Nell’ormai collaudato 3-5-2 di Iachini trova spazio dal primo minuto la coppia di attaccanti formata da Benedyczak e Simy. La novità è in difesa, dove Delprato sostituisce Osorio, lasciato in panchina dopo la prova negativa di Cremona; confermati Danilo e Coabbaut davanti a Colombi. Man ancora una volta fa l’esterno a tutta fascia sulla sinistra, dall’altra parte si rivede Rispoli.
Orfana del giocatore di maggior caratura tecnica, Cesar Falletti (rottura del crociato per lui), la Ternana di mister Cristiano Lucarelli si schiera con un 4-3-1-2 che prevede il talento di Partipilo dietro il tandem Donnarumma-Pettinari.
PARMA (3-5-2): Colombi; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Juric, Bernabè, Vazquez, Man; Simy, Benedyczak.
A disposizione: Turk, Balogh, Brunetta, Tutino, Sohm, Camara, Osorio, Coulibaly, Bonny, Inglese, Oosterwolde, Correia.
Allenatore: Iachini.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Bogdan, Capuano, Martella; Proietti, Agazzi, Palumbo; Partipilo; Pettinari, Donnarumma.
A disposizione: Kaprikas, Boben, Diakitè, Sorensen, Capone, Furlan, Koutsoupias, Paghera, Salzano, Mazzocchi, Peralta, Rovaglia.
Allenatore: Lucarelli.