Parma-Ternana è la sfida del 24esimo turno di serie B.
Vediamo come arrivano le due squadre alla gara del Tardini, i dubbi e le scelte dei due allenatori, Beppe Iachini e l’ex Cristiano Lucarelli.
QUI PARMA – Niente da fare per Buffon, Cassata, Costa e Pandev: tutti e quattro (infortunati) salteranno anche la gara con la Ternana, così come Schiattarella, anche lui infortunato. Iachini ritrova Inglese, ma non partirà dall’inizio. Proprio in attacco si concentrano i dubbi del tecnico: chi affiancare a Simy? In tre per una maglia: Benedyczak, Tutino e Man, anche se quest’ultimo è in lizza per il ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Avanti con la difesa a 3 e col modulo 3-4-1-2.
QUI TERNANA – Sono 25 i giocatori convocati da Lucarelli che, per la gara di domani, potrà contare su tre recuperi importanti: Donnarumma, Koutsoupias e Salzano. Rispetto all’ultima partita contro il Monza (sconfitta 1-0) non ci saranno l’infortunato Falletti (lesione al crociato) e lo squalificato Ghiringhelli. Il modulo è il 4-3-2-1, anche se non è da escludere la difesa a 3: Peralta e Partipilo sono i favoriti per giocare alle spalle dell’unica punta Pettinari.
INFO – Fischio d’inizio alle ore 14. Il signor Daniele Minelli di Varese sarà l’arbitro dell’incontro. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Marcello Rossi di Biella; IV ufficiale Simone Galipò di Firenze. Al Var Marco Piccinini di Forlì e Marco Scatragli di Arezzo. Per info sui biglietti clicca qui. Diretta tv su Sky Calcio, Dazn e Helbiz Live.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (3-4-1-2): Colombi; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Juric, Bernabè, Delprato; Vazquez; Benedyczak, Simy. All. Iachini
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella; Defendi, Palumbo, Agazzi; Peralta, Partipilo; Pettinari. All. Lucarelli
CONVOCATI PARMA
Portieri: Colombi, Piga, Turk
Difensori: Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Danilo, Delprato, Oosterwolde, Osorio, Rispoli.
Centrocampisti: Bernabè, Brunetta, Camara, Juric, Sohm, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Correia, Inglese, Man, Simy, Tutino.
CONVOCATI TERNANA
Portieri: Casadei, Iannarilli, Krapikas.
Difensori: Boben, Bogdan, Capuano, Defendi, S. Diakitè, Martella, Sørensen.
Centrocampisti: Agazzi, Capone, Koutsoupias, Furlan, Mazza, Palumbo, Paghera, Proietti, Salzano.
Attaccanti: Donnarumma, Mazzocchi, Partipilo, Peralta, Pettinari, Rovaglia.